Autopareri Home : Il portale dell Auto Forum autopareri Compravendita
LOGIN FORUM
Nome utente
Password
Ricordami ?
RICERCA
NEWSLETTER [TUTTE]
IL MONDO AUTO
Marche
Auto fuori produzione
Tecnica
Sport
Saloni
Eventi
Tu ed Autopareri


Accesso redazione


Mercedes-Benz classe S
Home > Marche > Mercedes > Mercedes-Benz classe S


Stoccarda. Cambio di generazione al vertice della tecnica automobilistica: Mercedes-Benz presenta la nuova Classe S. La nuova ammiraglia con la Stella sarà presente nelle Filiali e nelle Concessionarie della Casa automobilistica di Stoccarda a partire dall’autunno 2005.

Come i modelli precedenti, anche la nuova Classe S viene equipaggiata con innovazioni tecnologiche avveniristiche che fanno della berlina di punta Mercedes-Benz un modello esemplare per i futuri sviluppi in campo automobilistico. Caratteristiche di spicco dell’ammiraglia Mercedes sono, ancora una volta, le rivoluzionarie dotazioni di sicurezza e i massimi livelli di comfort. La nuova Classe S stabilisce nuovi parametri anche in termini di dinamica di marcia grazie alla sua sorprendente agilità ed offre un piacere di guida superiore, anche in virtù delle nuove e brillanti motorizzazioni. Il nuovo modello con la Stella prende il posto di una vettura che si è attestata ai vertici del segmento superiore ed è stata prodotta dal 1998 in circa 485.000 esemplari.

Da oltre cinquant’anni la targhetta con la “S” sui modelli Mercedes identifica un’auto di grande personalità, tecnologia intelligente e massimo pregio. La nuova Classe S non solo prosegue questa tradizione, ma le attribuisce anche un nuovo significato. Grazie ad innovazioni avveniristiche volte a garantire livelli di sicurezza, comfort e funzionalità sempre più elevati, questo modello rappresenta un ulteriore passo in avanti nella tecnologica automobilistica e non mancherà di influenzare gli sviluppi futuri nel settore. Il prestigio della nuova berlina appare evidente già al primo sguardo. Il design esprime, infatti, il carattere forte e deciso, ma allo stesso tempo elegante, della nuova Classe S.

L’intento degli ingegneri di Stoccarda e Sindelfingen era di raggiungere vette sempre più alte nella tecnologia automobilistica. Il termine di paragone era infatti l’attuale Classe S, che dalla sua presentazione nel 1998 era stata più volte nominata la “migliore auto del mondo” ed aveva già stabilito standard di tutto rispetto: i progressi compiuti da Mercedes-Benz con la nuova berlina dovevano partire proprio da questi livelli già elevati. Sulla nuova Classe S verranno prodotte per la prima volta in serie oltre una decina di innovazioni tecnologiche: dal BAS PLUS con sensori radar, al sedile con funzione di massaggio ampliata, dal sistema di visione notturna (che adotta la modernissima tecnica di illuminazione a raggi infrarossi) fino al COMAND di nuova concezione, dal sistema di protezione preventiva degli occupanti PRE-SAFE® con funzioni ampliate fino alla telecamera per la retromarcia assistita.






Articoli
Sicurezza: Brake Assist con radar e PRE-SAFE® di ultima generazione - 20/06/2005
Sistemi di assistenza alla guida: DISTRONIC PLUS e nuovo sistema di visione notturna - 20/06/2005
Dimensioni: più grande, più confortevole, più pregiata - 20/06/2005
Comandi: display a colori, tasti per la selezione diretta e COMAND Controller - 20/06/2005
Comfort: nuovi sedili con funzione di massaggio e sospensioni pneumatiche di serie - 20/06/2005
Dinamismo: potenza superiore del 26 percento con il nuovo motore V8 - 20/06/2005
Successo: al vertice della categoria superiore - 20/06/2005
Immagini Mercedes-Benz Classe S - 20/06/2005




Autopareri il portale dell' auto © 2003-2012 Internet Diffusion

HOME | FORUM | ARCHIVIO FORUM | AUTO USATE / COMPRAVENDITA | LINKS | F1 SHOP
Moteurs de recherche - Referencement Suisse - Pitstop
Partners: Hebergement serveur - Visioconference - Restaurant Paris - Cheminé bio - Incontri