Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Oggi
  2. Mi chiedo però, facendo l'avvocato del diavolo, se non ci sia anche un bias tipo quello che affliggeva l'affidabilità delle vecchie Fiat: andando in mano a gente mediamente più povera (in questo caso le compagnie più sfigate) spesso era la manutenzione ad essere negletta, con effetti che però si riversavano sulla reputazione della meccanica...
  3. Ieri
  4. Anzitutto lieto di aver aggiunto qualcosa che Paolo non ha 😆 Effettivamente non avevo considerato che una maquette difficilmente ha ruote sterzanti (mentre è più facile che almeno girino). Continua però a sembrarmi tutto molto strano. Cioè: non è sicuramente la prima - né l'ultima - vettura che ha visto i primi muletti girare con una carrozzeria che non è mai andata in produzione, mi vengono in mente nell'ordine Uno, Tipo, Punto, Large, 159, tutte messe su strada con lamierati "vecchi", ciò riferiti a uno stile che nel frattempo era stato stravolto. Tutte vetture che hanno subito un cambio radicale di rotta quando già si era praticamente deciso di produrle così, ma era nel frattempo arrivata quella proposta che aveva fatto dire "fermi un attimo". Con 164, se non dico una corbelleria, le proposte di CS e Pinin viaggiarono parallelamente, e la spuntò il buon Enrico. Sarebbe quindi già strano che siano esisti dei muletti con carrozzeria "Cressoni", ma sappiamo che furono realizzati (accrocchiati direi, viste le foto) per anticipare i tempi in attesa dei lamierati definitivi. Quello in foto, oltre ad essere diversissimo da questi ultimi, non ha nulla di un muletto, non un camuffo, gruppi ottici ben definiti (che nelle prime fasi di norma non ci sono mai), tirato a lucido, coppe ruota, niente specchi... e poi è uguale a quella maquette lì. Magari una maquette allestita su un pianale meccanizzato? È l'unica spiegazione che saprei dare.
  5. Più che altro molto svantaggiate le altre, in particolare le LMH.
  6. Questa Q6 sarebbe segmento D? Segmento E? Nuova Stelvio concorrerà con lei?
  7. Noleggio breve termine con Drivalia il mese scorso. L'azienda che noleggiava l'auto per me ha pagato per copertura completa, ma allo sportello dissero di no e mi hanno lo stesso bloccato 500 € sulla carta. (L'azienda che mi ospitava poi mi ha fatto vedere il loro riscontro e avevano copertura). Poi non hanno fatto pagare il noleggio all'azienda che ha noleggiato online, ma a me, con soldi ritirati dalla carta dopo la restituzione dll'auto. Ovviamente hanno sbagliato la fattura intestandola a me e non all'azienda. Sono tre settimane che aspetto la fattura corretta (con già due chiamate al call center). Per quel che mi riguarda prima e ultima volta.
  8. Mi tengo strettissimo la mia super con pack lusso, interni pelle tabacco a cannelloni, legno chiaro e rivestimento cruscotto in pelle 😍
  9. È stupenda, poco da dire, però. . . Quanto è pompato il sound del motore nel video rispetto alla realtà? Temo parecchio. Ok, con le nuove normative è inevitabile, non è un "problema" solo delle Maserati, ecc., però mi sa che per il tridente è maggiormente un difetto rispetto ad altri. (oh, poi magari mi sbaglio e non frega un cacchio a nessuno 😅)
  10. Anche in Italia è disponibile la Chery QQ ICE cream: si chiama Cenntro Avantier ed è importata da Campello Motors. A differenza della Chery QQ Ice Cream non ha 4 posti ma due ed è omologata come quadriciclo pesante per trasporto merci. https://auto.everyeye.it/notizie/avantier-eicma-2023-super-quadriciclo-sfida-citroen-fiat-costa-682003.html
  11. Ma magari. Le Audi nel 2005 erano cazzutissime
  12. Fuori non è originale ma è piacevole, semplice, si differenzia dalle linee molto spigolose che usano molte concorrenti. Dentro è un po' deludente, soprattutto nell'integrazione degli schermoni. Però la piattaforma è quella di nuova Macan di cui si parla un gran bene, per cui mi aspetto una buona dinamica.
  13. Nel caso della e30, la 318is aveva più cavalli, ed il motore più corto aiutava la tenuta di strada.
  14. Ve le ricordate la 318is vs 320i E30/36? La 740i e32 che aveva appena 15cv in meno della top di gamma. La 156 1.8 TS che andava meglio della 2.0 ed era pure più affidabile? La gti edition 30 mk5 che era vicinissima alla r32... la thema turbo da 205cv contro la 8.32... Quali altri esempi vi vengono in mente? E che esperienze avete con queste tipologie di motori?
  15. Ricordo che le ricostruzioni dal web e non sono presenti in questo topic ⬇️
  16. E dopo l'auto voluta da Dio, avremo l'auto voluta da Carlos.
  17. No Drivalia fa anche noleggio breve termine, come hertz, maggiore, ecc. Ho noleggiato 500 con loro e con altri, pagando sempre pochissimo, come è giusto che sia.
  18. Buon 2005 a tutti. Ho finito vostro onore.
  19. I post relativi al noleggio breve termine vedi ⬇️
  20. Non so se Drivalia è un buon esempio. La scorsa estate ho cercato di noleggiare con loro l'auto, ma non mi è riuscito. Dal sito indicavano una branch nella mia zona. Sono andato e l'ufficio era "abbandonato" da mesi (così mi hanno riferito gli altri uffici presenti nella zona). Il centro assistenza non ha saputo darmi ulteriori informazioni al riguardo. Ho poi contattato la filiale nell'aeroporto più vicino. Sempre lunghe attese, promesse di richiamarmi disattese. Bisogna fare un abbonamento e magari è un ottimo sistema flessibile, ma essendo una formula nuova che deve essere digerita avrei voluto più supporto e assistenza nel comprendere come funziona. Ho scelto di optare per altre formule alla fine
  21. cioè intendi che era avvantaggiata dal BoP la 963 nel wec?
  22. grazie per le info, peccato per i prezzi ben più alti precedente già chiusi gli ordini?
  1. Mostra più attività
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.