Tutte le attività

This stream auto-updates   

  1. Past hour
  2. Certo, ma il mio discorso è: con una Seicento se arrivi a 70 in teoria hai la sensazione che la macchina sta già andando forte, forse più forte di quello che dice il tachimetro. Se fai una rotonda troppo allegra ti pare di scivolare via e probabilmente ci ripensi un attimo. Se a 70 ci arrivi con una Golf VI, mica ti pare di essere a velocità da statale. Se hai poca formazione/coscienza dietro, è un attimo pensare di andare pure troppo piano e fare cazzate. Così invece di sbattere con una Seicento a 70, sbatti con una Golf a 90-100. L'esempio è estremo, e pure tu hai ragione sul caso che riportavi. Però è per dire che le auto moderne nascondono insidie, diverse da quelle vecchie, non colmabili senza formazione.
  3. Bhe dai ..... Qualcosa di fortemente caratteristico e finalmente direi qualcosa di diverso. Non possiamo dire certo che le nuove Toyota o le nuove Citroen siano più conservative, eppure vendono. Anche la Juke la reputo uno scempio eppure uscire dal coro ha premiato. Al momento pur non piacendomi personalmente, la promuovo, credo che farà risultati, ma aspettiamo di vedere gli interni. IMHO
  4. Purtroppo spesso se ne fottono. Sotto casa mia hanno fatto una specie di dosso rallentatore che nella prima settimana ha fresato la coppa dell'olio a 4 macchine. Peraltro si erano dimenticati di segnalarlo...
  5. E' vero, ma sulla seicento ci muori comunque. Non è questione di velocità, o almeno non lo è principalmente. il ragazzo sulla punto ha fatto una cazzata, con una golf di 4-5 anni forse non la pagava con la vita. Es. questa macchina, si va più forte della Punto, ma hai nettamente più possibilità di salvarti (questa è 2.0 140..facciamo di limitarci al 1.6 110 cv) https://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-golf-2-0-tdi-140cv-dpf-5p-highline-diesel-grigio-945dbccb-8f78-416c-8d07-e40bb47628fa?cldtidx=4
  6. a priori non si può dire, se non dopo un controllo in officina Fiat. C'è da dire che appunto il fatto di segnalare l'aggiornamento normamente è indice di correttezza , nel senso che i taroccatori più bravi riescono a taroccare senza segnalare.
  7. A me quello che veramente mi lascia perplesso, è come cavolo fanno ad omologarlo nelle prove di crash test. Impossibile non immaginare lesioni ai passeggeri nei test frontali. Ancora non me lo spiego.
  8. A mio parere, per un neo patentato meglio una B recente ( entro i 10 anni ) con ESP ed airbags. Parliamo di auto di 4 mt, non scatolette. Una C di 430 cm la vedo un po' grossa.
  9. Visto ieri primo Stelvio, grigio. Ma era buio. Molto riconoscibilissimo dai fari anteriori, sedere molto riconoscibile e molto bello. Però oh, a me da l'impressione di essere stretto. E' un cosa visiva, però boh. Visto anche un GLA Amg 63. Quello che sembra un plum cake.
  10. ah ecco... quindi non centra con manipolazioni illegali della centralina?
  11. Ok, però ci sono, qui ne vedo tanti e anche al Sud, dove tra l'altro è parecchio comodo viste le strade strette e i pochissimi parcheggi. Comunque non sono nemmeno tantissimi i neopatentati su catorci, c'è chi in famiglia ha già una A/B (a volte C) moderna utilizzabile. Una D però comincia a essere grande da gestire all'inizio, una bottarella può far partire costi altini. Io sarei per: - abolire i limiti attuali, palesemente infondati - formare molto meglio la gente da 18 anni in su con corsi e ricorsi (ci vogliono soldi ovviamente, o dei candidati o pubblici...) Perché ripeto, una C poco cavallata va comunque più forte di una Seicento - che appena entri in tangenziale ti fa passare la voglia di spingere -, e in media a 70 km/h fa sembrare di andare a 50. Se sbatti sei più protetto, ma non è che aumenti anche le possibilità di andare a sbattere?
  12. Normalmente il firmware di controllo del motore ( se esiste una versione nuova ) viene aggiornato, in maniera del tutto legale, dal Concessionario della casa madre in concomitanza dei tagliandi .
  13. vediamo che fa la concorrenza, ad es. VAG? Audi Q3 439*183*161 Seat Ateca 436*184*160 Skoda Koraq 438*... VW Tiguan 449 Dove attualmente FCA ha solo Compass... Eventuale C-Suv a marchio Alfa e/o uno a marchio Fiat schifo non farebbero. Più c'è sempre un signor marchio (purtoppo ad oggi un po' morto). Compass lo vedrei bene poi anche rimarchiato Dodge, a basso costo su mercati del terzo mondo...
  14. Ok, but it seems to me very strange the substitution of the naturally aspirated 2.4 TS with the naturally aspirated 2.0 GME , which has less power and less torque.
  15. esatto. il neo patentato andrebbe protetto da se stesso... la macchina giusta è una vettura medi-grande (almeno una C moderna se non una D) poco cavallata. non auto anacronistiche da usare per un solo anno (si finisce invariabilmente sui catorci).
  16. Meglio di no. In Italia i limiti sono messi completamente a cazzo di cane, quando non addirittura con dolo per fare cassa con gli autovelox. Mi sta bene un controllo serrato, purché si stabilisca che limiti inferiori a quelli standard vadano messi solo dietro presentazione di una perizia di un professionista abilitato e iscritto all'ordine e motivati con ben precise ragioni e misure tecniche (per esempio, devi andare al massimo a 40 all'ora perché dietro quella curva c'è un incrocio e chi viene da là non ti vede in tempo, rischia di passare e fate il botto), non dal primo scartoffiaro comunale senza titolo.
  17. Sono stato negli USA per alcuni anni e li i limiti di velocita' (assurdi) venivano rispettati (qualcuno aveva il radar detector) perche' c'era un controllo asfissiante da parte della polizia con gli autovelox. Quello che manca in Italia e' il controllo. Fosse per me metterei gli autovelox fissi in ogni strada cittadina. Sai che c'e' e ti becca. Vai piano.
  18. Comunque i minorenni con cinquantini o 125 stanno diventando sempre più mosche bianche.
  19. Praticamente il terzo elemento e' al centro, in orizzontale, e gli altri due sono sullo stesso asse nellammortizzatore obliquo (ha due molle)
  20. si anche a me segnava circa 200 km in piu' pero' ha detto che è normale
  21. Non e' un caso che l'assicurazione sia piu' costosa per un neopatentato che per un guidatore esperto
  22. volumetricamente è più spaziosa e è solo circa 5cm più corta mi pare... Sì lucio, ho letto, infatti dico "A livello di percezione.." perchè i numeri parlano d'altro. Poi, a me non dispiace come linea e come tutto, ma se solo solo in europa si fosse sviluppato il concetto GPunto con la normale evoluzione and 'farcitura' di gadget elettronici avremmo la migliore B del segmento senza se e senza ma. Questa, non so se considerarlo un complimento, la assimilo molto a VW Polo (che valuto inferiore alla mia GPunto, come personalità e come design)... Opinioni personali, chiariamolo ancora se ce ne fosse bisogno, eh...
  23. Facendo una valutazione ad occhio il gruppo molla-ammortizzatore orizzontale serve per i movimenti paralleli della cassa, quello diagonale per i movimenti di rollio.
  1. Load more activity