Re: Però.... permettimi di dirti che vw in effetti potrebbe avere molti ma molti problemi in + di fiat.
certo arese non ha speranze...... ma era in via di dismissione già prima dell'acquisizione da parte di fiat....
...... per il momento arese rimane la testa di alfa ma le braccia sono al sud..... e non per scelte fiat....... qulunque stabilimento ha una sua vita e arese ha le flebo da 20 anni.
riguardo mirafiori non ti saprei dire...... certo senza la punto potrebbe avere qualche problema...... ma di prodotti in arrivo ce ne sono parecchi..... a partire dalle multispazio idea, nea, multipla.... fino alle lancia libra e fiat large..... basterà lavorare bene e mirafiori avrà una buona capacità produttiva
se qualcuno conosce i probabili siti di produzione dei nuovi modelli da me citati mi interesserebbe esserne messo a conoscenza.
anche se io penso che si possa fare anche di meglio......
anche se non subito io auspicherei che la lancia abbia un proprio stabilimento esclusivo in modo che l'autonomia possa essere maggiore come avviene per alfa.
per come stanno le cose credo che lo stabilimento ideale possa essere quello di termini..... soprattutto nella prospettiva degli investimenti annunciati da fiat sul modello melfi che lo renderebbe uno stabilimento flessibile a produrre anche una gamma intere di prodotti diversificati.
in questo modo la punto potrebbe e dovrebbe tornare a torino...
..... anche questo è un sogno che di certo non avrebbe senso oggi con la gamma così esigua che ha lancia .... ma un giorno chi lo sà.
qualcuno sà elencarmi gli stabilimenti di fiat italiani ed esteri citandone le rispettive capcità produttive??
che mi dite inoltre dello stabilimento argentino che fiat praticamente non ha potuto utilizzare per via della crisi??? |