Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30/06/05, 08.45   #10 (permalink)
Albizzie
HALL OF FAME

L'avatar di Albizzie

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito Re: matrimoni omossessuali e divorzio veloce in spagna

Citazione:
Scritto da TORRE
sulla formalizzazione del rapporto fra due omossessuali sono pienamente d'accordo, per quanto si potrebbe avere il buon gusto di non chiamarlo matrimonio ma in un'altro modo.
Non sarò mai e poi mai d'accordo della possibilità che due omossesuali adottino un bambino: è un danno per il bambino ed il suo sviluppo psico-fisico, al di là di qualsiasi ottica religiosa.
sul termine matrimonio non vedo perchè usare un'altra parola.

sul secondo punto, riconosco che adottare un bimbo da parte di una coppia omo lascia come minimo perplessi, ed anche se di getto direi di no, a freddo sarei più possibilista.

considerando e riconoscendo che il bambino avrà più problemi rispetto ad uno con genitori etero, penso che sia uno scoglio iniziale da superare, tra qualche anno quando questo sarà una cosa normale si spera che la pubblica opinione guardi aproblemi più gravi. un po' come è successo per bambini di colore adottati da italiani bianchi.
ed ancora, se una famiglia divorzia e chi ha la tutela dei figli decide di convicere con una persona dello stesso sesso, non mi sembra ci sia una legge che tolga il bambino (avete presente i telefilm fiends?)
per questo, anche se con qualche perplessità e remora, sarei possibilista. insomma se ne può discutere.