In effetti pure a me la prova di Quattroruote, leggendone l'
anteprima, puzza un po' di tirata per i capelli.
Non ha l'ESP? Non è certo una cosa strana, ne una cosa anormale, considerando il circolante.
Non ha il servosterzo su tutte le versioni? E il problema dove starebbe? E' obbligatorio?
Quello che meno mi è chiaro è in quali condizioni la macchina avrebbe problemi.
Appena tocca l'asfalto bangato gira su se stessa come una trottola?
Oppure ila question è che facendo la prova del superamento dell'ostacolo oltre certe velocità la macchina, tra trasferimenti di carico e dinamica "non salvata" dall'ESP parte via? Se è così, vorrei capire quanto veloce è questa prova, così come vorrei capire cosa succede ad una qualsiasi altra auto provata da loro con ESP ripetendo lo stesso test alla stessa velocità... senza ESP.
Perchè è anche vero che leggo un po' troppo spesso su 4R "prova di stabilità superata alla velocità tot, abbastanza elevata, ma è solo l'ESP a salvarla".
Ma allora l'ESP è una cosa extra che aumenta fin troppo il margine? Oppure è una cosa che se non c'è l'auto è un periocolo ambulante?
Mi puzza un po'. Spero che il numero di settembre metta giù qualche numero chiaro e non si lasci prendere troppo dal sensazionalismo.
Perchè se il problema è che la vettura, senza ESP e con le sospensioni alte ha un comportamento di un auto uscita 8-10 anni fa... non puoi venirmi a scrivere boiate tipo "MAI SUL BAGNATO". Perchè altrimenti inizio a pensare che tu, giornalista, nel curriculum possa vantare giusto Dagospia e Novella2000 prima di essere entrato a Quattroruote.
O vogliamo dire che le auto uscite 10 anni fa e non hanno l'ESP sono dei pericoli ambulanti appena piove o c'è una curva stretta?