Citazione:
Scritto da Matteo B. Permettimi invece di ribaltare la questione:
Elettronica e gomme "speciali" sono il pane dei ducatisti..perchè avvantaggiano (in questo momento) la Beneamata...(ovviamente quando la Ducati faticava -2005/2006- la colpa era delle gomme) |
Dichiarazione chiaramente di parte e antiducati, inutile in questo topic. Non è necessario che rimarchi la tua antipatia per le moto bolognesi, è già abbastanza chiara. Non foss'altro perché sono le principali rivali di Valentino. Ad ogni buon conto, io non ho mai "dato la colpa" alle gomme della fatica Ducati ed ero anzi contento che fossero i primi a credere in Bridgestone, nonostante i botti a trecento all'ora sotto al sedere di Nakano al Mugello. Avevano ragione a Bologna, evidentemente...
Citazione:
Scritto da Matteo B. Come sempre si stava meglio quando si stava peggio...i giapponesi costruivano bellissime moto 2 due tempi pur vendendole a 4 in larghissima parte, quando si è VOLUTO passare ai 4 tempi (per tirare dentro gli europei e Kawa...cosa peraltro riuscita in parte) mi aspettavo prima o dopo un calo di spettacolarità |
Ma certo, torniamo al due tempi. Perché non ai quattro tempi anni '70, alla MV di Agostini, con quella sì che ci vogliono piloti con i coglioni, altro che questi fighetti tutta elettronica e niente manico... E in Formula Uno torniamo alle Maserati e Mercedes anni '50 e '60, freni a tamburo, cinghia di cuioio con gancio sulla pancia e occhialoni.
Citazione:
Scritto da Matteo B. La classe 500 è sempre stata una sfida tra PILOTI prima ancora che tra le case...adesso questa cosa degli "sviluppi tecnologici" mi pare una sonora cazzata..... |
Sfida tra piloti per la semplice ragione che negli anni '80 e '90 le case erano tutte giapponesi e a noi europei veniva più difficile fare il tifo per Honda o Yamaha. Ma fare il tifo ed apprezzare le differenze meccaniche sono cose diverse, a me piaceva anche il confronto tra le case. Ma certo tifavo Cagiva, quando c'era, a prescindere dal buon Randy Mamola. Negli anni Settanta però c'era anche chi tifava MV perché era italiana, a prescindere da Agostini.
Citazione:
Scritto da Matteo B. in prima fila nel'elettronica applicata alla moto c'è BMW che le ruote in pista in competizioni non le ha mai messe.. |
Dipende di quale elettronica parli. Hai osservato una 1098? E proprio Bmw sta facendo un pensierino alla Motogp, consapevole che la massima competizione tecnica è importante per i costruttori. Certo se ritorniamo ai due tempi, fanno bene a lasciar perdere...