Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03/09/08, 13.33   #54 (permalink)
GTVeloce 71
Giovane Promessa

L'avatar di GTVeloce 71

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito Re: Il futuro del Motomondiale

Citazione:
Scritto da <angel84> Visualizza messaggio
A parte il fatto che e soluzioni strabilianti non le "vedi". Sotto quelle moto ci può essere anche tecnologia aliena, ma tu non saprai mai come funziona (non te lo vengono certo a spiegare...), così come non sarai mai in grado di capire se una moto in pista sta usando il GPS oppure il raggio protonico di Jeeg. Semmai quello che vedi è lo spettacolo, la competizione, la bagarre tra uomini e mezzi che cercano di sopravanzarsi.
Mentre corrono non sai neanche se sono diesel... Ma la tecnologia poi la conosci e la capisci. Quando vedevi Jabouille riuscivi a capire che la macchina era turbo da come guidava? Ah sì, le fiammate allo scarico...
Citazione:
Comunque sono pareri personali. Magari nella ultime gare della MotoGP, mentre io mi trovavo sul divano a sonnecchiare, tu eri davanti alla TV esaltato nel "vedere" il GPS.
Appunto, io non sonnecchio neanche con la Formula 1. Non vedo il GPS, ma so che c'è e noto che la moto di Valentino è più composta delle altre in ingresso curva. E questo mi piace e mi diverte.
Citazione:
Io resto convinto che le regole di una competizione motoristica debbano essere scritte al fine di garantire competizione. Il fatto che i piloti gommati Michelin in gran parte delle gare sono stati costretti a giocarsi la decima posizione per me è una vaccata. Così come esistono regole precise riguardanti lo sviluppo meccanico, devono esistere regole precise riguardanti anche lo sviluppo elettronico.
La Michelin in fondo al gruppo non è una vaccata. Vedere che non riesce a stare al passo di Bridgestone, che fra l'altro è impegnata anche sul fronte Formula 1, è invece molto eloquente sul valore relativo dei due costruttori. Io mi sono fatto un'idea su chi ha il reparto R&D più efficace e un domani questo conterà in mille altre considerazioni. Come dice Krestfallen, è un campionato prototipi, se non ti interessa la tecnologia c'è la maratona, il pugilato...
145 1.6 TS 16V
GTVeloce 71 non è collegato   Rispondi citando