Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03/09/08, 14.31   #58 (permalink)
<angel84>
World Championship Winner

L'avatar di <angel84>

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito Re: Il futuro del Motomondiale

Citazione:
Scritto da GTVeloce 71 Visualizza messaggio
Mentre corrono non sai neanche se sono diesel... Ma la tecnologia poi la conosci e la capisci. Quando vedevi Jabouille riuscivi a capire che la macchina era turbo da come guidava? Ah sì, le fiammate allo scarico...
Io non so di che farmene della tecnologia in una competizione motoristica se mi uccide lo spettacolo. Ed in ogni caso un normale spettatore, per ovvie ragioni, ha solo una conoscenza parziale della tecnologia utilizzata.

Citazione:
Appunto, io non sonnecchio neanche con la Formula 1. Non vedo il GPS, ma so che c'è e noto che la moto di Valentino è più composta delle altre in ingresso curva. E questo mi piace e mi diverte.
Già, la moto di Vale è più composta solo perché c'è il GPS...

In ogni caso a me e al 99% delle persone che guardano una corsa piace vedere lo spettacolo... è quello che ci diverte, stranamente.

Citazione:
La Michelin in fondo al gruppo non è una vaccata. Vedere che non riesce a stare al passo di Bridgestone, che fra l'altro è impegnata anche sul fronte Formula 1, è invece molto eloquente sul valore relativo dei due costruttori. Io mi sono fatto un'idea su chi ha il reparto R&D più efficace e un domani questo conterà in mille altre considerazioni. Come dice Krestfallen, è un campionato prototipi, se non ti interessa la tecnologia c'è la maratona, il pugilato...
Io preferisco vedere sorpassi e vedere i piloti lottare. Lo sport è fatto dagli uomini. Se i gap tecnici non consentono ciò non è più sport non è più spettacolo. Correre diventa assolutamente inutile. Il confronto tra prototipi deve comunque avvenire in maniera tale che tutti siano nelle stesse condizioni, per questo esistono i regolamenti tecnici. Altrimenti vedremmo moto con motori da 2000cc, moto a 3 ruote, moto volanti, moto col pilota automatico...