Citazione:
Scritto da MacGeek Qua non è questione di testa che scivola lateralmente sul bag... la testa era perfettamente centrata sul bag, finché questo non ha ceduto di schianto. E un bag che si squarcia non è cosa normale su nessun'auto, sia essa piccola o grande. Questa è una cosa che al Centro Sicurezza, e soprattutto alla Autoliv, dovrebbero studiare con attenzione. Soprattutto per determinare se si tratta di un singolo bag che non va, o se c'è una partita di bag fuori specifica. |
Ciao Ragazzi,
in merito a questo test ho scoperto delle novità, soprattutto in merito al problema evidenziato sopra.
Vi riporto uno stralcio di
quanto ho scritto oggi sul nostro forum.
Citazione:
Allora ragazzi,
l'altro ieri ho sentito al cellulare il Dr. Becchio, direttore del Centro Sicurezza Fiat, a cui ho chiesto qualcosa in merito a questo test.
Soprattutto mi sono focalizzato sul discorso Airbag che era la questione più scottante.
Lui mi ha fatto notare una cosa che a prima vista sfugge. Il puntone sinistro della Q7, nel momento di massima penetrabilità, tocca e penetra il parabrezza della 500 che rientrando taglia l'airbag (rivedendo il filmato si capisce bene).
Tuttavia nel momento in cui accade ciò la testa del manichino era già stata "frenata" e l'airbag è quasi in fase di sgonfiamento. Per quanto riguarda la testa, questa ruota a sinistra già per il tipo di impatto (è un offset e non un "full") che, per forza di cose...
|
Se volete approfondire leggete
qui.
Spero di aver chiarito questo dubbio, che era il più "scottante".
Ciao

Forum con esperti online, News & Newsletter. Garanzia auto usata e nuova grazie ad Adiconsum