Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06/09/08, 19.41   #39 (permalink)
sicurauto
Guidatore esperto
 
L'avatar di sicurauto
 

Data registrazione: 30/10/03
Messaggi: 63
Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito Re: Crash test ADAC: Q7 vs 5oo

Esatto la 500 è quanto di meglio ci sia tra le piccole, non lo dico io ma i test Euro NCAP e soprattutto il premio dato da centinaia di persone del settore.

Rircodo di aver scritto, nel reportage che abbiamo fatto dal Centro Sicurezza Fiat, che la 500 ha una "terza zona" appositamente studiata per gli urti di compatibilità. Beh questa zona ha lavorato bene soprattutto sul motore della Q7, il problema è che la zona di compatibilità della Q7 quasi non esiste, o meglio, è troppo alta e sovrasta le piccole.

Che la 500 sia scomoda si sa, le Mini stanno prendendo batoste, vedo sempre più "fighetti" o "persone eleganti" scegliere la 500 come auto cittadina, preferendola alla ex-modaiola Mini.

Sicuramente potevano scegliere un'altra SUV, ma forse, hanno voluto provare le due "antitesi" più estreme.

Ciao
__________________
www.sicurauto.it - Il sito italiano per la sicurezza in auto.
Crash test con video, Codice della Strada e Ricorsi, Consigli di Guida sicura.
Sistemi di Sicurezza, Glossario, Primo Soccorso, Campagne Richiami.
Forum con esperti online, News & Newsletter. Garanzia auto usata e nuova grazie ad Adiconsum
sicurauto non è collegato   Rispondi citando