Discussione: Pontiac GTO
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22/11/03, 14.38   #9 (permalink)
Abarth03
Ospite

Predefinito

Citazione:
Scritto da Lepido
L'auto, a parer mio, mi sembra praticamnte uguale al modello holden che producono in Australia sulla base della opel Omega (se non sbaglio ne esiste anche una versione pick-up dotata del motore della Chevrolet Corvette). Sul sito australiano della holden si trovano le foto della Monaro e... confrontate voi:....
Lo so, ed infatti lo avevo sottolineato già nel mio post di apertura...

Non so il pubblico americano cosa ne pensa, ma quest'auto è frutto di un'operazione abbastanza banale, secondo me. Si tratta infatti di una versione modificata (pochissimo) della Monaro, una coupè sportiva (secondo i canoni locali...) prodotta dalla consociata australiana Holden.

Non so se un'auto del genere avrebbe successo in Europa...un po' troppo grande... ...magari venduta col marchio Opel, tu dici?
Ad ogni modo non saprei...ricordi il flop della Ford Cougar? Di per sè non era male come vettura, ma non ha incontrato il successo che la casa si aspettava; e due anni dopo la sua scomparsa dal mercato europeo, è definitivamente "morta" anche nella sua patria, gli USA (non dimentichiamo che era costruita negli Stati Uniti). In altre parole...operazione del genere sono un po' un rischio, secondo me.