Citazione:
|
Scritto da frasar Ciao Roby,
grazie per i tuoi consigli. In effetti mi hai detto quello che volevo piu o meno sapere.
Sarebbe la mia unica auto. Non ho tantissimo grano, diciamo che ho stanziato proprio la cifra che dici tu, 45000-50000 euro ed ero indeciso tra il Boxster nuovo (magari con Hard Top: a proposito é facile da montare o si deve ricorrerre sempre all'officina per il cambio di stagione?) o una S usata. In effetti il costo che dici tu dei tagliandi é pauroso, peró so che per il Boxster e la Cayman sono ogni 30000 km, quindi mediamente ogni 2 anni.
Voglio una Porsche perché conosco la grandezza dei 6 cilindri Porsche, motori per divertirsi ma per poter andare a fare la spesa anche.
Probabilmente andró a vedere l'usato alla casa madre a Stuttgart, dato che lavoro qui per buona parte dell'anno. Se puoi aiutarmi con qualcosa d'altro, grazie Roby.
P.s. C'é un sito per eventi Porsche e parlare o incontrare qualche Porsche user? |
L'hard top è facilissimo da montare e non serve assolutamente l'officina. Ovvio, bisogna essere in due, ma solo per via delle dimensioni, perchè il peso è abbastanza limitato. L'operazione di montaggio o smontaggio non richiede più di 5 minuti.
Piuttosto è importante curare il rimessaggio in modo che non prenda polvere o si sporchi, perchè pulire l'interno non deve essere semplice. Solo a titolo informativo, la Casa propone anche un apposito sacco sagomato e elasticizzato con tanto di stemmone Porsche e , udite udite, carrello di alluminio con ruote e appositi supporti per sorreggere l'hard Top una volta imbustato !!

Ovviamente non hai chiesto il prezzo per questo INUTILE accessorio

.
Per gli eventi puoi consultare il sito ufficiale della Casa ( I Porsche Club sono attivissimi) o direttamente il Centro Porsche a te più vicino ( se sei a Stuttgart direi che meglio di così, si muore !

)
Non frequento nessun forum in particolare, ma so che sulla rete ce ne sono a decine.
Per il resto vedo che hai capito lo spirito. E' una macchina sportiva di elevate prestazioni che diventa impegnativa solo quando lo vuoi. Altrimenti è come se tu usassi una macchina normalissima, senza alcuna limitazione.
D' estate la guida a cielo aperto non ha uguali come esperienza di guida, e d'inverno un bel portasci sul tetto e si può anche andare a sciare senza complessi !
Le macchine, specie se costose e costate sacrifici, bisogna VIVERLE, guai a chiuderle nei garage!
A presto !