Con Ek risparmi sicuramente come spese di mantenimento, però hai una compatta con tutto quello che ne consegue in caso di uso intenso...rumorosità, bagagliaglio limitato etc.
Come pro hai che se riesci a trovarti una ek3, quella con il vtec per consumare poco, ti sei trovato una 1500 che consuma come un 1000 e che paghi 2000 o 3000 euri.
Il crx mi verrebbe da consigliarti di lasciarlo stare...se mi dici se ti interressa un ed o un eg ti spiego anche il perchè
Se riesci a provare un prelude ti renderai conto quando ti dico che è superconfortevole. Ha qualche ingruenza, tipo che è bassa bassa (...mal di schiena) e che i posti dietro sono virtualissimi.
Non credere poi che riesci a trovarne facilmente uno poco usato, per me con il fatto che è così comodo è facile che sia passata dall'essere l'auto per la domenica a l'auto per tutta la settimana. Comunque con un f20 ci fai tranquillamente 250k km senza mettere mano al motore (sgrat sgrat).
I consumi precisi di un 2.0 ancora non li so, però ti posso dire che la manutenzione del motore è nulla fino ai 90-100k km, passato il tagliandone ritorna normalissima (olio ogni 10k km, olio cambio ogni 25-30, filtro benza ogni 30...le solite cose), ma hai da considerare il costo medio di un officina honda che è spaventoso.
Cosa positivissima, te la porti via con 2 lire di sti tempi.
Ti consiglio di cercare (bene) un meccanico generico che riesca a mettere le mani sulle honda, sennò un cambio olio lo paghi 100 euri.
Altro per adesso non mi viene in mente, chiedi pure se hai bisogno

ciao e buon natale