Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23/01/07, 17.39   #20 (permalink)
Memphis85
Giovane Promessa

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito Re: Soft tuning Golf 2.0 TDi

Citazione:
Scritto da Alfa_JTD
Non si tratta di trattarla come si deve o meno.

Si tratta che, per quanto tu la tratti bene, se hai un impianto di scarico progettato per lavorare a tot temperature e pressioni, appena cominci a sollecitarlo oltre misura, anche se l'hai ben scaldato o meno, comincia a detoriarsi in misura tale da rompersi in poco tempo.

Idem i gruppi frizione. Ovvio che se la usi sempre in autostrada oppure non la sfrutti mai, non slitta. Ma a quel punto li a che serve avere 180 cavalli o coppie di oltre 370 Nm?

Io sulla mia ho preferito rinforzare il rinforzabile, altro che balle.

E si rompeva spesso e volentieri nonostante le doverose cure. Ora che ha su tutto nuovo e debitamente rinforzato, allora si che regge bene (almeno per ora SGRAT SGRAT) i suoi 200 cavalli e circa 400 Nm.
Sai meglio di me cosa intendo per "trattare come si deve"...
Lo sai anche tu che se dai in mano ad uno sbarbatello una turbodiesel mappata, quello con due sfrizionate per fare il figo ti manda a p****ne la frizione. Come sai bene che dagli e ridagli di spegnerla a caldo, lasciando girare la turbina incandescente senza che ci sia l'olio in pressione, prima o poi le bronzine ti saltano.

Ripeto, il 2.0 TDI fino a 170 cavalli e 350-360 Nm ci arriva con le sue gambe, oltre devi dargli una mano...
Memphis85 non è collegato   Rispondi citando