Re: BMW serie 7 usata Grazie a tutti per l'accoglienza accordatami e per i primi consigli.
Mi sto riferendo ad un 7.35i futura da 270 cv (e rotti), ora in vendita a Cesena, ma non è quella che comprerò in quanto credo che mi muoverò fra 1 anno, e la cercherò di 5-6 anni. Della serie 5 ho sentito dire che rispetto il modello preceente la componentistica ... è un po scesa, ma sapete, è facile fare chiacchiere da ... bar. Io personalmente non ho nessun riscontro. Perchè pensavo alla serie 7? Perchè 1° mi piace molto, 2° credo che pochi acquistino un benzina così e gli tirino il collo (molti chilometri), invece trovo più facile beccare un serie 5 benzina esausto (mi è capitato anche nel '95, motore con compressione sotto gli 8 bar, in montagna non si avviava). Come motore credo di conoscerlo, non il 3500 6 cil. ma il 2000 6 cil. si, gli ho fatto 490.000 km cambiando solo volano e rifacendo la testa. Ora ho un motore nuovo dal 2003, gli ho fatto 100.000km.
L'assicurazione è quella che mi preoccupa meno (ho la lin*** e non mi trovo male, premio basso ora pago 550 eurini di RC), invece penso al bollo ed ai pezzi di ricambio, il mio sospetto è quello da voi detto: il raddoppio rispetto la serie 5. Inoltre non ho la più pallida idea di quanto sia resistente il complesso, se ogni mese mi trovo una volta a cambiare una bobina, una volta la pipetta, una volta la centralina xeno, una volta il compressore aria, e poi il radiatore, e poi ... vado in rosso in un batter d'occhio. E' questo che chiederei a tuo zio, ma credo che lui vada alla BMW, dove (parlo per la mia, di esperienza) si paga anche l'occupazione del suolo dove si cammina ...
Comunque, tutto ciò che vi viene in mente per darmi dei consigli ... sono iperbenaccetti. Non è difficile che molli e cambi idea ... |