Citazione:
|
Scritto da Abarth03 Anch'io ho sempre nutrito un certo interesse verso gli autobus, di qualsiasi tipo: sia urbani che GT 
Due anni fa, su una rivista di auto d'epoca, avevo trovato un bellissimo articolo proprio sul Fiat/Iveco 370, probabilmente (IMHO) il telaio di maggior successo mai prodotto dal costruttore Italiano negli ultimi trent'anni. Peraltro, mi pare fosse stato il primo a motore posteriore (fino ad allora, gli autobus avevano avuto sempre motore anteriore, vista la derivazione camionistica dei telai, in molti casi) ed è stato prodotto in tutte le "salse": come interurbano di linea, o allestito in versione GT per noleggio con conducente. La più bella interpretazione del 370 che mi viene in mente è il Poker dell'84, costruito dall'allora indipendente carrozzeria Orlandi (oggi fa parte del gruppo Irisbus) per diversi anni ed in diverse varianti (sia corto, che di lunghezza regolare).  |
..come segnalato nell'altro topic del 370, da pendolare, mi ricordo che aveva prestazioni brillanti quasi sportive; complice l'autista, ogni viaggio era un avventura: scatto, ripresa, veramente unico