Citazione:
|
Scritto da Popy Da grande appassionato del tuning leggero e degli impianti d'illuminazione in genere mi permetto di dare il mio contributo: gli xenon after market sono sempre più diffusi con costi nell'ordine dei 200/300 euro.
LA cosa fondamentale è avere i fari regolati alla giusta altezza altrimenti accecate veramente che viene di fronte! Quindi mi raccomando, dopo l'installazione andate da un buon elettrauto e fatevi regolare i fari magari un pò più bassi del normale.
Cercate di prendere la gradazione del colore vicina al bianco per evitare di dare nell'occhio delle forze dell'ordine e per avere la massima efficenza luminosa. |
sono d'accordo... le gradazioni "bianche" sono 5000-6000°k...
Citazione:
|
Scritto da Popy Per quanto riguarda la compatibilità i problemi maggiori si hanno con le auto tedesche, che hanno un elettronica particolare che non puoi prendere facilmente in "giro". Mi spiego: il body vedrebbe un assorbimento molto minore delle lampade e vi indicherebbe che c'è un avaria alle lampadine. Gli xenon consumano 35W contro i 55/60W delle alogene. |
Esistono degli "spegnispie" che si possono comprare direttamente da chi vende i kit xeno a costi bassissimi...