Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24/09/07, 23.13   #1 (permalink)
cristian147
Collaudatore

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito Aiuto legale per incidente in autostrada

Ciao a tutti,
come é possibile intendere dal titolo del topic, chiedo aiuto a tutti coloro che, per esperienza diretta, indiretta o per professione legale abbiano affrontato una situazione uguale o simile a quella che molto brevemente vi descrivo.
Circa 15 giorni fa, viaggiavo di notte lungo l'autostrada A1, in direzione Roma-Firenze. Nell'effettuare una manovra di sorpasso di un'auto che mi precedeva, tutt'ad un tratto mi son trovato davanti un copertone di camion che giaceva sulla corsia di sorpasso e che, non riuscendo-potendo evitare, ho preso in pieno frontalmente.
Ovviamente non si saprā mai a chi addebitare la presenza di quel pneumatico sull'asfalto ed il relativo danno causato alla mia macchina, stimato in circa 2000 euro, oltre a tutto quello che l'incidente ha comportato (soccorso stradale, custodia del veicolo, trasporto dell'auto nel mio luogo di residenza - prov. di Lecce, ecc).
Spero che qualcuno di voi possa dirmi con una certa attendibilitā, se é possibile ricevere un risarcimento da parte della Societā Autostrade, dal Fondo per le vittime della strada o chiuque altro possa essere chiamato in causa, esculso l'autista del camion che di fatto é impossibile identificare!
Aiutatemi per favore
cristian147 non č collegato   Rispondi citando