Bah Mito vs RS è una lotta antica.
Come prestazioni sono perfettamente ugualia nche se c'è chi dice che la Mito sia un pelo superiore ma molti non specificano i rapporti montati
la RS è sicuramente un progetto più giovane (almeno all'estarno) e il telaio in alluminio con nervature interne è un piccolo gioiellino,mi ha sempre esaltato molto
La Mito assomiglierà anche alla 996 ma ormai ha troppi anni sulle spalle,troppi,e la qualità globale è abbastana scadente (te lo dico io che ne ho smontate ed elaborate molte),inoltre mi sta un po sulle palle Castiglioni e la Cagiva,ogni anno ai Saloni ci sono tante novità,tanti progetti ma ogni mese si sentono voci di imminente fallimento...insomma non comprerei mai da un'azienda che ha una fragilità come il Gruppo Cagiva.
Ai tempi dei miei 16 anni (miii mi sento vecchissimo) appunto elaboravo i modelli degli amici e ne ho guidate abbastanza...personalmente trovo la ciclistica dell' Aprilia un po + sincera ed equilibrata ma è solo un mio parere
Ad ogni modo aspetterei di vedere al Salone di Milano cosa salterà fuori...si sa mai che Cagiva si decida di cambiare almeno le carene alla MIto.