Citazione:
Scritto da poppy84 Torno a scrivere sul forum dopo un po' di forzata inattività. Ho avuto un grave incidente stradale, un' auto non ha rispettato una precedenza e mi ha investito mentre viaggiavo in scooter. Ho sbattuto la testa ed ho numerose fratture alla fronte, ma nessuna lesione permanente, quindi mi ritengo fortunato. Adesso dopo due settimane di ospedale sono tornato a casa e spero di riprendermi per la festa della Ferrari al Mugello il 28 ottobre.
Tornando alla boxer...è una bellissima auto, secondo Pininfarina una delle più belle in assoluto. Dal mio meccanico ce n'è una bianca-nera in restauro dopo un grave incidente...anche in questo colore è effettivamente splendida.
Non la trovo neppure difficile da guidare. E sottosterzante in ingresso e parecchio sovrasterzante in rilascio, ma le gomme /70 la rendono prevedibilissima. Non è neppure troppo difficile da carburare per chi sa mettere mano ai Weber triplo corpo. Tra i difetti citerei i freni e la frizione delicatissima. Infatti viene spesso sostituita con quella "racing" in materiale sintetico che però rende le cambiate ancora più difficoltose.
Infine è estremamente inaffidabile, mantenerla costa una fortuna...proporzionalmente troppo rispetto al suo valore, inferiore ai 100000 €. Ma quando si affonda il piede sull'accelleratore ed i carburatori si riempiono, le sensazioni che regala sono indescrivibili. |
è vero da parecchio non scrivevi più sul forum.
Mi dispiace tantissimo, riposati e prenditi tutto il tempo per la piena guarigione.
Bella storia la frizione racing, non sapevo che si montava una frizione sintetica...
Quella che provai io appena restaurata aveva quel poco di assetto che le donava particolarmente. Se ben fatto l'assetto può stravolgere un'automobile.
Mi diceva lo storico meccanico che proprio con la barra 70 e questo assetto era diventata un violino specialmente in entrata e nella fase di staccata.(un binario)
Mantenerla costa veramente tanto, ed è anche molto delicata.
Credo che ci vedremo al mugello, un caro amico di famiglia per i suoi sessanta anni si regala una gara nel 430challenge.

Staremo a vedere.
Adesso riposati e riprenditi.
ciao poppy.