Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10/11/07, 12.12   #13 (permalink)
Betha23
HALL OF FAME

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito Re: la smettiamo di montare i 3.2 turbo sulla brera ?

Citazione:
Scritto da ax Visualizza messaggio
sulla carta parrebbe di si, ma i collaudatori di Maranello, che non sono proprio gli ultimi scemi sulla terra, parlano di efficacia davvero alta e di prestazioni spettacolari.
Chiaro che si tratta di una rivisitazione profonda e tale dell'auto che impedirà una vera e propria produzione di serie.
Tutta in materiali compositi stile 8C e con distribuzione dei pesi rivista...
Se mai sarà, penso che opteranno per una produzione di pochi pezzi (2/3K) ad un prezzo intorno agli 80/90K euro

nel topic su 159FL e My ci sono tutti i vari step.
Cmq x sintesi il 3200 aspirato oggi è 260cv ma solo per via di eccessiva prudenza mal gestita.
Originariamente aveva 280/285cv. cme minimo si ritorna alla versione originaria, ma visto che nel frattempo è passato del tempo, ecco che ci sono versioni da 300/305 e fino a 330cv.
Il turbo soft è intorno ai 330/340, quello + cattivo intorno ai 370.
I biturbo dovrebbero partire dai 350cv soft ai 440cv estremi.

Quando, SE e cosa poi verrà deciso ad oggi non è dato sapersi...
Ax non è proprio come dici te..... o meglio io so che il 300cv e 280cv aspirato SU BRERA comportano modifiche pesanti non solo al cofano motore..... quindi bisognerà toccare anche 159 in parti che non sono uguali alla brera ....... un lavoraccio!

Il 3.2 biturbo dovrebbe avere 340cv...... e non credo ci saranno versioni più potenti.