Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13/11/07, 20.51   #32 (permalink)
D-sign
Vincitore Autostyle 2008

L'avatar di D-sign

Moon Lander Champion!
Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito Re: touchscreen per tutte.

Citazione:
Scritto da J-Gian Visualizza messaggio
E' tutta questione di abitudine, io appena capito il funzionamento mi sono trovato subito bene e ripeto, secondo me in proporzione all'enorme quantità di funzioni gestibili, è pure facile
quotissimo.
io ho avuto e ho in casa auto con Touchscreen (il Range sport e la Smart col pioneer) e la serie3 con l'i-drive, e non c'è paragone secondo me, preferisco quest'ultimo tutta la vita.
Tra l'altro è congeniato benissimo. Ad esempio il fatto che non ruoti all'infinito ma che opponga resistenza una volta arrivati alla fine delle opzioni del menù - sia verticalmente che orizziontalmente - è apprezzabile.. inoltre il software è studiato benissimo: con un minimo di pratica per entrare in alcuni menù si può fare a meno di guardare lo schermo (anche se devo dire che ci starebbe bene un richiamo alle funzioni che si stanno scorrendo anche nel display in mezzo a tachimetro e contagiri)
L'unico aspetto che rimane ostico è l'inserimento della destinazione del navigatore satellitare, non cambia molto rispetto al navigatore che ad esempio avevo sull'X5, ma non è neanche meglio il touch da questo punto di vista.. ad ogni modo ora hanno inserito quella specie di T9 per i nomi delle località che viene in aiuto in queste situazioni.

Il touchscreen imho è pericoloso.. ottimo per altre apparecchiature tipo palmari et simila.. ma dalle auto andrebbe bandito, a meno che non si sforzino di sviluppare delle interfacce razionali e ben studiate come quelle dei navi BMW.