Discussione: Autovelox nascosto!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17/11/07, 21.14   #1 (permalink)
Popy
Pilota Ufficiale
 
L'avatar di Popy
 

Data registrazione: 16/09/05
Località: LECCE
Messaggi: 515
Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Angry Autovelox nascosto!

Ebbene sì!

L'altro giorno percorrevo la SS101 da Lecce verso Gallipoli, tutta 4 corsie con guard rail e corsia di emergenza con limite 90 km/h.

Arrivati all'altezza di Gallipoli all'uscita "Baia verde" dopo 2 km di rettilineo in discesa all'improvviso c'è il limite a 50 km/h perchè poco dopo c'è una curva stretta ma che si potrebbe percorrere tranquillamente a 100km/h!!!
ma il trucco c'è: poco dopo il cartello 50km/h e poco pirma di questa curva c'è uno svincolo e per caso dietro la siepe c'era nascosta la pattuglia di vigili locali non visibili non l'auotvelox non visibile!

Io sapendo che in quel punto potenzialmente si piazzavano gli aguzzini ho rallentato a circa 80km/h all'improvviso ho visto l'autovelox e ho dato un inchiodata guardando il contakm segnava 65/62km/h, considerando le tolleranze mi avrebbero dovuto beccare per poco!

Ma non mi và giù! Perchè quel limite è fuori di qualsiasi logica e poi i vigili urbani o come gli piace essere chiamati ora polizia municipale, erano in agguato! volevano far cassa e non prevenire!

Ora mi chiedo: ma gli autovelox non dovrebbero essere visibili? Le SS non sono di competenza della polizia?
Ho intenzione di fare ricorso, ma pesante, nel senso voglio dimostrare il "dolo" dei vigili e far cambire quell'assurdo limite di velocità fatto solo per far cassa al comune di Gallipoli.

Dico questo percho al comune di scorrano con lo stesso sistema fecero tanti soldini finchè non intervenne il prefetto (se non sbaglio) e il limite venne alzato ad 80 km/h!

Consigli?
__________________
Tony

Fiat Uno 60 SL '86 gpl 330.000 Km; Cinquecento S '96 gpl 157.000 Km; Punto 1.2 8v ELX '01 83.000 Km;
Honda VFR '98 80.000 Km La moto? Una sana malattia!
Popy non è collegato   Rispondi citando