Io ho visto che nelle disco delle mie zone si beve davvero troppo: spero veramente che i più siano accompagnati da qualcuno di sobrio...
Alla fine questo provvedimento non mi dispiaceva, perché solitamente in disco quando uno vuol bere qualcosa, vuoi per i prezzi alti (anche dell'acqua), per gusto, perché te lo offrono, o perché secondo qualche sfigatello "fa figo"... Molti si buttavano sull'alcolico ogni volta che ci fosse l'occasione di bere... Ed a qualsiasi orario.
Con il provvedimento, nei locali seri dopo le 2, gli unici alcolici che restavano erano quelli non ancora consumati sui tavoli prenotati... Insomma, il problema non era di certo risolto totalmente, ma i più non potevano toccare alcool almeno fino all'uscita.
Quindi diciamo che almeno i non ubriaconi, cioè coloro che bevevano perché un drink "tira l'altro", ad una certa ora smettevano... Che male non è.
Poi certo, ci sono n-mila altri modi per ubriacarsi o farsi male, ma se qualcosa si può limare ed ha come fine la sicurezza, direi che è ben venuto.