Discussione: Leyland Princess
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08/03/08, 15.13   #1 (permalink)
Abarth03
HALL OF FAME
Amministratore

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Question Leyland Princess

Topic lampo su un'ammiraglia generalista degli anni settanta, from British Leyland

Motori 4L da 1.8 e 2.2 litri, fu presentata nel '75 e da quel che ho potuto capire, almeno in UK era commercializzata coi marchi Austin, Morris e (per le versioni più lussuose) Wolseley, un brand estinto da oltre trent'anni...
Credo che non sia stata un successo nemmeno in UK. Da noi è esistita almeno virtualmente nei listini Austin (visto su un 4R del '78, commercializzata solo la versione 1800 HL) ma dubito che ne abbiano mai venduta una in tutta Italia. Nel complesso non era male, anche se quel tipo di linea (senza portellone posteriore e con un grosso montante) forse sarebbe stato più adatto a una vettura del segmento inferiore.
Nell'82 fu sostituita dalla Ambassador, che in sostanza era un restyling con l'aggiunta del portellone posteriore:

Sopravvissuta due anni, e non credo sia mai arrivata da noi.
Se qualcuno di voi ha visto un esemplare di tale animale estinto, non abbia paura a testimoniare
"And we were trying different things, we were smoking funny things, making love out by the lake to our favorite song. Sipping whiskey out the bottle, not thinking 'bout tomorrow Singing Sweet home Alabama all summer long..."
Abarth03 non è collegato   Rispondi citando