Citazione:
Scritto da Quo.Lore Lo è, a tutti gli effetti. Solo che, essendo una Maserati, non gli è consentito di andare più forte di una Ferrari.  Anche se, sulla pista di Top Gear, la MC12 ha girato lievemente più veloce di Enzo.
Fa un forte impressione di sapere che ce ne sono solo 25 sull'intera pianeta.
Vedere un'auto così in mezzo su una strada normale, in mezzo a tutte le auto normali, da l'impressione di qualcosa "fuori posto"... spettacolare. Non ho ha altre parole. |
E' decisamente più esclusiva della Enzo. Come ha detto tu ce ne sono solo 25... contro (addirittura!) 399.
Io l'ho incontrata sulla A27 Venezia-Belluno. Viaggiavo a 150 quando ho visto negli specchietti, in lontananza, una cosa larghissima, bassissima, bianchissima. I fari accesi poi mi creavano ancora più problemi nel capire cosa fosse.
Dopo poco mi ha "sverniciato"... e nonostante il rumore non indifferente all'interno del mio abitacolo e la musica abbastanza alta... il rombo del suo motore ha sovrastato tutto.
Ehehe... sono rimasto senza parole.

Immediatamente decisi che era il caso di accellerare per raggiungerla e vederla meglio............
......... ma alla fine di questo pensiero l'auto era già un puntino, ed il successivo pensiero fu:
anche se andassi alla velocità massima...non è detto che la raggiungerei...
Comunque è pazzesco girare per strada con una vettura da un milione e mezzo di euro... di cui al mondo ce ne sono solo 25 esemplari.