Discussione: Ubuntu 8.04
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03/05/08, 19.08   #35 (permalink)
jeby
HALL OF FAME

L'avatar di jeby

Rating: 0% (0)
Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito Re: Ubuntu 8.04

Io ho scaricato un'Appliance per VMWare è l'ho installato su macchina virtuale sul Macbook PRO! Che dire: una scheggiaaaaaaaaaaa!! Peccato che VMWare non emuli la scheda video con supporto OpenGL, quindi niente wobblamenti.

Citazione:
Scritto da fulvio Visualizza messaggio
- l'installazione è facile? quanto tempo prende?
L'installazione è facilissima e prende poco tempo se hai un computer moderno, con i più vecchi potrebbe prendersi un po' di tempo in più!

Citazione:
- per chi viene da windows, l'utilizzo di unbutu o fedora sono abbastanza facili?
Fedora non so, mai usato. Ubuntu è molo facile, soprattutto il sistema di installazione delle applicazioni, ovvero apt-get/synaptic. È veramente facile da usare sia da interfaccia grafica ("Aggiungi/Rimuovi applicazioni) sia da riga di comando
Citazione:
- il sistema all apertura è piu rapido di windows?
dipende, io l'ho trovato più lento (sul vecchio Acer con XP S2), ma di solito il computer non lo spengo.

Citazione:
- quando è installato, bisogna ancora cercare moduli complementari da installare per farlo funzionare ?
al massimo qualche driver, ma è una banalità. E i codec per mp3 e cose così, mi sembra siano da scaricare, comunque propone lui il link per scaricarli.

se interessa ho fatto una mini prova:
Jeby's Blog: Mini prova Ubuntu 8.04 (anche per PowerPC)