Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26/06/08, 21.16   #9 (permalink)
Medal
Foglio Rosa

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito Re: Fiat punto 55 '97 si spegne random...

Grazie ragazzi per il vostro intervento.
Oggi la mia "croce" si e' fermata in strada trafficata all'ora di punta (la varesina per chi la conosce) ho collezionato maledizioni da quelli dietro di me' che bastano per un paio di vite
Come al solito dopo 5 minuti di sosta e' ripartita.
Nei giorni scorsi avevo interpellato il mio meccanico di fiducia che onestamente mi ha detto: "guarda posso mettermi a cambiare pezzi qua' e la' andando per tentativi ....non ti posso garantire di imbroccarla al primo colpo e mi spiacerebbe farti spendere un tot e poi mi torni domani a dirmi che ho sbagliato"
Diciamo che la maggiore indiziata sarebbe la pompa elettrica della benzina (sui 300 euri per cambiarla) il ragionamento e' il seguente:
si ferma per cui o manca corrente o manca benzina (lasciamoa parte per ora il minimo moribondo).
La corrente arriva dalle bobine, (mi dicono che son due non mi intendo abbastanza x contraddire) che vadano entrambe a patrasso contemporaneamente....evento abbastanza inusuale per non dire....e ma allora sei sfigato duro !!
e poi darebbero fastidi anche durante la marcia normale non solo ogni tanto.
Benzina...arriva dalla pompa e viene spruzzata dagli iniettori (non so' quanti ce ne siano se uno o piu').

Non conosco il funzionamento degli iniettori non posso ragionarci.

Per la pompa non ci posso mettere la mano sul fuoco.... oggi quando si e' fermata, dietro suggerimento del mio meccanico ho sollevato il sedile posteriore, aperto lo sportellino che copre la pompa, messo una mano sopra di essa, girato la chiave (non e' facile..provare x credere...)....vibra....ergo e' viva....almeno l'inizializzazione...(dietro le maledizioni si sono moltiplicate... )...

Per la diagnosi elettronica, in occasione del cambio cinghia distribuzione avevo chiesto un controllo e mi e' stato detto che non ci sono errori, sinceramente la centralina e vicinanze non presenta un'impronta ne un segno che dica che qualcosa sia stato toccato....manco la ricevuta fiscale cita niente....e' stata staccata la batteria per circa un ora (orologio di bordo indietro di un ora) per cui forse si e' resettata...

sto' nelle Vostre mani ...
Medal non è collegato   Rispondi citando