Citazione:
|
Scritto da medal La corrente arriva dalle bobine, (mi dicono che son due non mi intendo abbastanza x contraddire) che vadano entrambe a patrasso contemporaneamente |
.dipende in una accensione tradizionale la bobina da corrente allo spintoregeno che la indirizza verso le candele ma nelle accensioni elettroniche (e c'e ne sono di vario tipo) lo spintorogeno manda una corrente a bassa tensione a un dispositivo che provvede a inviarla alle candele poi ci sono vari tipi di accensione alcuni con doppia bobina e altri con una bobina per cilindro (o candela ) comunque se fosse con doppia bobina basterebbe una e avresti 2 cilindri in meno e la macchina difficilmente resterebbe in moto ! Comunque essendo elettronicizzato tutto sul fatto che lo faccia sempre non sarei cosi' sicuro !!
anche per l'iniezione la cosa e' molto variabile si parte da l carburatore meccanico fino ad'arrivare a un'iniettore per cilindro (in alcuni casi anche di piu' )
ora stare a descrivere tutti i sistemi ci vorrebbe un'anno ma ti dico solo che quando c'e di mezzo l'elettronica non si puo' dare nulla per scontato ! p.s del filtro della benzina ,il tuo meccanico lo esclude a priori' ?