Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30/06/08, 15.20   #71 (permalink)
EC2277
Team Manager

L'avatar di EC2277

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito Re: [Test Stampa] Lancia Delta 1.6 MJT Platino su 4ruote

Citazione:
Scritto da Lanciaboxer Visualizza messaggio
puo essere, anzi vero che sia cosi, pero' proprio di Lancia... ricordiamoci di cose recentissime come Thesis (una vera Premium persino sopra alle tedesche per qualità costruttiva).. che flop doloroso in termini finanziari è stato, certo hanno inciso tante cose ma anche la dimostrazione che *alla pari* Lancia (o meglio le italiane di serie c-d-e, alfa e fiat incluse quindi) non possono essere pienamente concorrenti del top se non rimettendoci soldi (cosa che Fiat non puo permettersi oggi).
Poi certo non discuto che certi particolari e scelte (cruscotto) che credo generino risparmi ridicoli e porgono il fianco a chi si diverte a sparare sulle italiane per sport,
sono scelte che anch'io reputo assurde.
Un conto sono questi risparmi che ripeto mi sembrano ridicoli nell'economia costruttiva e un conto le grosse scelte economiche (pianale, tecnica, motori ecc) che invece trovo logico FIat debba fare per poter realizzare oggi una Lancia con il poco mercato che ha il marchio e quindi giusto farle (anche considerando che altri gruppi con marchi con mercati molto piu grandi fanno in modo anche piu evidente da molti anni)
Ovviamente concordo su tutta la linea dato che la Lancia è, più o meno, nelle stesse condizioni in cui era l'Audi alla fine degli anni settanta.
Quello che era al centro del mio ragionamento è la stoltezza d'affidare le sorti di un marchio alle vendite di un solo modello; il quale può essere un successo ma anche un fiasco.
Resto dell'opinione che la strada da perseguire sia quella tracciata negli anni ottanta dalla Volkswagen con l'Audi la quale, con i modelli Quattro, 80/90 e 100/200 (anche se il primo era più un modello d'immagine che di numeri) si è piano piano costruita una credibilità e, dopo una ventina d'anni, è stata in grado di fare il salto di qualità ponendosi alla pari con Mercedes e BMW.

Citazione:
Scritto da Lanciaboxer Visualizza messaggio
PS; Btw trovo sempre "curiose" queste review inglesi, non certo perche non debbano parlare dei difetti ma perche intendono fare confronti come pare a loro con marchi come pare a loro.... salvo poi dimenticare il piccolo particolare (che è quello della filosofia iniziale di marchio e modello data dalla casa e di cui parlavamo prima),
cioè che il prezzo di Delta è anche 20% inferiore a pari allestimento Audi/Bmw: quindi di cosa si meravigliano? che un'auto che costa meno non ha in tutto qualita allo stesso livello? perche non parlano di questo e lo "dimenticano"?
Anche su questo concordo. Ma la cosa, leggendo i miei interventi passati nel topic ufficiale dedicati alla Delta, dovrebbe essere chiara.

Ultima modifica di EC2277 : 30/06/08 alle ore 16.48.
EC2277 non è collegato   Rispondi citando