Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05/07/08, 01.29   #30 (permalink)
Linda
Pilota Ufficiale

L'avatar di Linda

Space Invaders Champion! Simon Champion! Breakout Champion! Sim Taxi Champion!
Tournaments Won: 1

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito Re: sostituzione-dei-pneumatici,come quando e perche'

Citazione:
Scritto da jeby Visualizza messaggio
non ci vedo nulla di male: risparmi benzina, inquini meno, eviti gli autovelox, non vivi stressato dalla frenesia del traffico. E il tempo di percorrenza non è che aumenti poi di tanto eh....
Grazie per la difesa, ma vorrei aggiungere una cosa.

In questi giorni di carogasolio vedo audi A4, 166, diesel, che van piano. Tanto piano. Troppo piano: 40 indicati.

Andare troppo piano è deleterio per il consumo. Su auto sovvramenzionate non mettere il rapporto superioreimplica un consumo superiore. E non tengono i 40 km/h con il rapporto superiore.

Lo stesso vale con la Prius: sotto i 60, 70 i consumi aumentano. Andare i 40 dietro a queste auto, con l'impossibilità di superare è assai frustrante.

Si, vado piano, ma non reco fastidio agli altri.

Citazione:
Scritto da Dodicicilindri Visualizza messaggio
Volevo solo dire che adottando una guida così accorta e rilassata, ibrido o meno, è comunque più facile risparmiare.
Metti una Prius in mano ad uno smanettone e poi vediamo quanto consuma.
Sempre meno che quanto consumerebbe con un'auto normale.

Si, è vero che con una guida accorta si può risparmiare con qualsiasi auto, lo dimostrano i miei 19 km/l con una Fiat 128 3p (1300) o oltre 25 km/l con una Panda 45 (necessità) - ma lo sai qual'è il record su una Prius?

Mi spiace, ma un consumo del genere non sono neanche riuscita a farlo con un 50cc 4 tempi.