Citazione:
Scritto da jeby non ci vedo nulla di male: risparmi benzina, inquini meno, eviti gli autovelox, non vivi stressato dalla frenesia del traffico. E il tempo di percorrenza non è che aumenti poi di tanto eh.... |
Grazie per la difesa, ma vorrei aggiungere una cosa.
In questi giorni di carogasolio vedo audi A4, 166, diesel, che van piano. Tanto piano. Troppo piano: 40 indicati.
Andare troppo piano è deleterio per il consumo. Su auto sovvramenzionate non mettere il rapporto superioreimplica un consumo superiore. E non tengono i 40 km/h con il rapporto superiore.
Lo stesso vale con la Prius: sotto i 60, 70 i consumi aumentano. Andare i 40 dietro a queste auto, con l'impossibilità di superare è assai frustrante.
Si, vado piano, ma non reco fastidio agli altri.
Citazione:
Scritto da Dodicicilindri Volevo solo dire che adottando una guida così accorta e rilassata, ibrido o meno, è comunque più facile risparmiare.
Metti una Prius in mano ad uno smanettone e poi vediamo quanto consuma. |
Sempre meno che quanto consumerebbe con un'auto normale.
Si, è vero che con una guida accorta si può risparmiare con qualsiasi auto, lo dimostrano i miei 19 km/l con una Fiat 128 3p (1300) o oltre 25 km/l con una Panda 45 (necessità) - ma lo sai qual'è il record su una Prius?

Mi spiace, ma un consumo del genere non sono neanche riuscita a farlo con un 50cc 4 tempi.