Il problema è diverso...
...ma visto che tutto è stato scatenato dal problema della mia webcam, continuo qua.
Chiedo ai mods di farmi sapere se è il caso di aprire 1 altro topic, o di cambiare il titolo.
Intanto continuo qua per non disturbare troppo.
Ebbene:
Visto che sono una persona a cui sta particolarmente in culo quando un suo oggetto non funziona come dovrebbe funzionare, e visto che questa maledetta webcam non ne voleva sapere di funzionare anche dopo averla disinstallata, reinstallata, aggiornata, redisinstallata, reinstallata con driver diversi... reaggiornata... ecc ecc..... e non funzionava nemmeno dopo aver letto TUTTO GOOGLE...
...sono arrivato alla più classica delle soluzioni del buon informatico: formatto e reinstallo il SO!!!!
Così ho formattato per bene la mia partizione di HD... ho preso il mio bel CD di Svista...e ho reinstallato tutto.
Con mia enorme gioia, dopo aver installato anche i driver della webcam, scoprivo che finalmente funzionava tutto!!!! EWWIWA!!!

...si.. peccato che a quel punto non funzionasse il pc...

non vi dico i rallentamenti!!! anche spostare il mouse era un'atrocità, dato che il computer ogni 2 secondi si prendeva una pausa di un secondo...

Spulciando nel sito di supporto drivers peggiore al mondo (quello Acer ovviamente) comincio a spulciare una lista discretamente fornita di nomi di driver. Una persona intelligente avrebbe messo anche una spiegazione esplicita ad ogni driver, ma evidentemente all'Acer pensano che tutti quandi siano dei Nerd/Geek che sanno nome e cognome, indirizzo e numero di scarpe della scheda wireless montata nel proprio PC portatile comprato al Mediaworld....

Senza poi dimenticare che per lo stesso PC (Acer 5610) sono forniti driver di marche diverse per lo stesso componente..

Ad ogni modo, riesco a risolvere il problema e a far viaggiare il computer normalmente (anche se l'indice di prestazione, dopo l'aggiornamento dei driver è calato da 3.1 a 3.0... mah.. misteri...).
Tutto bene? no.. il problema arriva ora. Con Messanger.
Nel Pc tutto funziona bene, la scheda wirless addirittura prende più campo di prima (

) però c'è un però: MSN ogni 30 secondi (più o meno esatti) perde la linea e si disconnette, per poi riconnettersi qualche secondo dopo. Così all'infinito.
Cosa può essere?
Cosa ho provato a fare?
-disinstallato msn e reinstallato.
-aggiornato driver wireless
-disinstallato driver wireless
-installato driver wirelss di scheda diversa presente nella lista driver supporto Acer.
-aggiornato i suddetti driver
-disinstallato e reinstallato i driver precedenti.
-altre cose che ora non ricordo.
Il problema di base è che non so bene come muovermi (e come cercare una soluzione) perchè in realtà il Pc funziona bene. La rete va bene, il segnale è costante, il download è veloce e costante (senza cadute nemmeno quando Msn si sconnette). Skype per esempio non sembra aver nessun problema.
Idee??
Ho anche dato un'occhiata veloce a google.. però le soluzioni proposte sono quelle di disinstallare MSN 4.7... che su Swista non c'è.