+ Rispondi alla Discussione
Pagina 14 di 165 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 64 114 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 1648

Discussione: Abarth Grande Punto (Topic Ufficiale - 2007)

Share/Bookmark
    HALL OF FAME L'avatar di LucioFire

Localitą
    Cittą di Castello(Perugia)

Predefinito Re: Abarth - Grande Punto Abarth (Foto ufficiali)

Citazione Originariamente Scritto da TonyH
    Minchia.....manco ha messo le ruote per terra č gią viene cestinata.........che poi l'unica vera caduta di stile che possiamo ascriverle č veramente il tappo con la chiave a pagamento.

Per il resto, non č detto che sia necessario infarcire un motore di nomi ultra-mega-altisonanti per farlo buono.
    E non mi pare affatto che il T-jet da 150cv su Bravo si sia rilevato tutta 'sta schifezza, sia in fatto di consumi che in fatto di prestazioni.

il busso non era eccellente tecnicamente...eppure molti lo rimpiangono...no?
    Su bravo va benissimo...quindi su punto non puņ che migliorare...

ma lo sportello del serbatoio...non č connesso con la chiusura centralizzata?

La Desmosedici č una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma č una sua prerogativa perchč se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

HALL OF FAME

Localitą
    Roma

A regą a mio fratello č arrivata la Tjet 120cv........ beh..... č un missile

A 1500giri skiacci e tira subito....... con un bel tiro da "diesel" ma con i giri di un benza.........

Personalmente trovo che il 155cv sarą un granbel pezzo di motore
    Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Giovane Promessa

Localitą
    7 torino

Citazione Originariamente Scritto da donbenzene
    "efficient dynamics" (di cui non ho peraltro parlato) potrebbe essere un nome altisonante, ma allora č pił altisonante "tasto sport", se vedi cosa c'e' dietro l'uno e l'altro. Ad ogni modo sono curioso di vedere se GPunto Abarth consuma meno di una 207 senza ED.
    Iniezione diretta, geometria variabile e twin scroll non sono parole altisonanti ma sottendono tecnologie di cui questa macchina con l'aracnide sul cofano č priva. Sono curioso di vedere i consumi e i tempi di ripresa poi vediamo se quelli sopra sono "concetti di marketing" o se il marketing vero č tutto il castello di carte che stanno montando sulle vecchie officine Abarth. Per finire, non mi pare che in alternativa ai "nomi ultra-mega-altisonanti" Fiat proponga soluzioni tecniche pregiate, se non si confonde il tasto sport col manettino di una Ferrari...

ma geometria variabile di che?

la tecnologia non e tutto....soprattutto se appesantisce

HALL OF FAME

Localitą
    Roma

Solo un benzina ha il turbo a geom variabile...... ed č il 3.8 della 911turbo........
    Quindi stai a di na cazzata

Il twinscroll č un tipo di "convogliamento" di aria nel turbo....... non č nulla di eccezionale.... credo esista da anni solo che non viene pubblicizzato.

L'iniezione diretta č stato dimostrato che senza turbo non č che offre chissą quali vantaggi.......
    Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

HALL OF FAME L'avatar di Teknos

Localitą
    Saronno (Varese)

peccato per le fiancate allargate,perche differenziano molto la vettura dalla versione "normale" di conseguenza,i designer non deve infognare la linea con tante inutile appendici.

basta vedere Clio RS e Corsa OPC,entrambe si differenziamo molto dalla versione normale,ma in 2 modi diversi.

la clio grazie alle fiancate allargate.

la corsa "grazie" a tutte quelle inutili appendici,feritorie esaregerate...insomma piu tuning aftermarket,e non mi piace questo tipo di operazione.

chissą cosa faranno sulla 180cv
    Ultima modifica di Teknos; 21-09-2007 alle 21:30

Giovane Promessa

Localitą
    Torino

Citazione Originariamente Scritto da Betha23
    Solo un benzina ha il turbo a geom variabile...... ed č il 3.8 della 911turbo........
    Quindi stai a di na cazzata

Il twinscroll č un tipo di "convogliamento" di aria nel turbo....... non č nulla di eccezionale.... credo esista da anni solo che non viene pubblicizzato.

L'iniezione diretta č stato dimostrato che senza turbo non č che offre chissą quali vantaggi.......

gią il vecchio audi 1.8 turbo nella versione successiva ai 180cv, non ricordo quanti cv avesse, credo circa 190, montato sia su TT 1a serie che A4, AVEVA il turbo a geometria variabile, puoi vericarlo se non ci credi...

L'attuale 1.8 tfsi continua ad averlo. Il 2.0 tfsi non so devo controllare, ma suppongo di si'.

Come vedi sono motori che verranno montati anche sulle Skoda, non bisogna quindi scomodare Porsche.

Giovane Promessa

Localitą
    Torino

Citazione Originariamente Scritto da Betha23
    la frase č autoesplicativa

HALL OF FAME L'avatar di Matteo B.

Citazione Originariamente Scritto da donbenzene
    gią il vecchio audi 1.8 turbo nella versione successiva ai 180cv, non ricordo quanti cv avesse, credo circa 190, montato sia su TT 1a serie che A4, AVEVA il turbo a geometria variabile, puoi vericarlo se non ci credi...

L'attuale 1.8 tfsi continua ad averlo. Il 2.0 tfsi non so devo controllare, ma suppongo di si'.

Come vedi sono motori che verranno montati anche sulle Skoda, non bisogna quindi scomodare Porsche.
    stai dicendo cazzate (mi scuso, io sono un tipo brusco)

l'unica auto A BENZINA col turbo a geom variabile č la porsche turbo ovviamente ULTIMO MODELLO (e' difficile avere questa tecnologia sul benzina per la elevata temparatura dei gas di scarico e nella porsche le palette hanno un particolare rivestimento ceramico, lanciato appunto su ques'auto)

il turbo a geom variabile č diffusissimo sulle vetture turbodiesel moderne (anche con geom var. a controllo elettronico)

"Driving pleasure is the philosophy behind the way we make cars, and this will never change." (Takashi Yamanouchi, Geneva 2011)

Banned L'avatar di luc@

No, il turbo a geometria variabile credo sia ancora una caratteristica unica della 997 Turbo.

Questa volta č il turno della turbina a geometria variabile (VTG), un sistema finora presente solo su motori turbodiesel, che farą la sua prima comparsa su un motore benzina con la prossima 997 Turbo, attesa per l’autunno 2006.

HALL OF FAME Team Member L'avatar di TonyH

Citazione Originariamente Scritto da donbenzene Visualizza Messaggio
    "efficient dynamics" (di cui non ho peraltro parlato) potrebbe essere un nome altisonante, ma allora č pił altisonante "tasto sport", se vedi cosa c'e' dietro l'uno e l'altro. Ad ogni modo sono curioso di vedere se GPunto Abarth consuma meno di una 207 senza ED.
    Iniezione diretta, geometria variabile e twin scroll non sono parole altisonanti ma sottendono tecnologie di cui questa macchina con l'aracnide sul cofano č priva. Sono curioso di vedere i consumi e i tempi di ripresa poi vediamo se quelli sopra sono "concetti di marketing" o se il marketing vero č tutto il castello di carte che stanno montando sulle vecchie officine Abarth. Per finire, non mi pare che in alternativa ai "nomi ultra-mega-altisonanti" Fiat proponga soluzioni tecniche pregiate, se non si confonde il tasto sport col manettino di una Ferrari...
    Uuuuhhh....per caritą l'Efficient Dynamics. Lampante dimostrazione di come si possa vendere un sacco di fumo facendo intendere che ci sia arrosto sotto, quando al massimo trovi una suola.....
    Il twin scroll si conosce gią da anni e anni....
    L'ID ha seri problemi in ottica di €5, ed č un suicidio presentare un motore ADESSO senza pensarci.

E cmq ripeto e sottolineo. Pił che i nomi di cui uno infarcisce la cartella stampa, conta come č fatto veramente il motore.
    Ultima modifica di TonyH; 22-09-2007 alle 16:30
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 14 di 165 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 64 114 ... UltimaUltima