Autopareri  

Torna indietro   Autopareri > Case automobilistiche > Auto italiane > Abarth

Avvisi

Abarth Creata nel 1949 da Carlo Abarth, acquisita dalla Fiat nel 1971. 2008: Lo scorpione è tornato!

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19/02/08, 15.55   #101 (permalink)
Giovane Promessa

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito Re: Fiat 5OO Abarth (Foto Ufficiali)

Tuttavia, senza sollevare futili polemiche, vorrei dire che secondo me alla fine non avrà le prestazioni della GPA... Questo perchè ho visto cosa l'€5 ha causato alla 500 1.4 nei confronti della (pur più marcatamente sportiva) Panda 100 HP...
Mi spiego meglio. La 100 Hp ha rapporti più corti, con una sesta di potenza anzichè di riposo, oltre ad un peso lievemente inferiore, tuttavia le differenze di prestazioni e comportamento a parità di motore sono evidenti e, se nel dichiarato balla 1 secondo di distacco nel classico 0-100 km/h, all'effettivo si supera il secondo e mezzo...

Comunque confido nel lavoro fatto dai tecnici Abarth e immagino sia un OTTIMo lavoro! Però volevo solo dire che a mio parere la 500A non avrà prestazioni assolute della grande Punto....
Nicolas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19/02/08, 15.56   #102 (permalink)
Giovane Promessa

Diciamo che lo 0-100 Km/h per me lo farà in 8,5 sec e arriverà a 200 all'ora (il che è già un bell'andare.......)
Vecchio 19/02/08, 15.59   #103 (permalink)
HALL OF FAME
Moderatore

L'avatar di Regazzoni

Nominated 1 Time in 1 Post
Nominated TOTW/F/M Award(s): 1

Citazione:
Scritto da Nicolas Visualizza messaggio
Tuttavia, senza sollevare futili polemiche, vorrei dire che secondo me alla fine non avrà le prestazioni della GPA... Questo perchè ho visto cosa l'€5 ha causato alla 500 1.4 nei confronti della (pur più marcatamente sportiva) Panda 100 HP...
...
Ripeto: è Euro 5 ma con il "tastino".
Vecchio 19/02/08, 16.03   #104 (permalink)
Giovane Promessa

Cosa intendi col tastino?...
Quando non è in modalità sport è €4 se no €5... Non capisco... Scusa l'ignoranza....
Vecchio 19/02/08, 16.06   #105 (permalink)
Giovane Promessa

L'avatar di -jag-

Citazione:
Mi spiego meglio. La 100 Hp ha rapporti più corti, con una sesta di potenza anzichè di riposo, oltre ad un peso lievemente inferiore, tuttavia le differenze di prestazioni e comportamento a parità di motore sono evidenti e, se nel dichiarato balla 1 secondo di distacco nel classico 0-100 km/h, all'effettivo si supera il secondo e mezzo...

Comunque confido nel lavoro fatto dai tecnici Abarth e immagino sia un OTTIMo lavoro! Però volevo solo dire che a mio parere la 500A non avrà prestazioni assolute della grande Punto....
Concordo sulla Panda 100HP! A me è piaciuta parecchio su strada! Agile, divertente e se la porti su una strada piena di curve (Rally della Selva di Fasano), ti diverti come un bambino.
Spero vivamente, da fan delle Abarth, che anche la nuova 500 Abarthizzata sia altrettanoto!
-jag- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19/02/08, 16.12   #106 (permalink)
Team Manager

L'avatar di AndreaB

Citazione:
Scritto da -jag- Visualizza messaggio
La Ford Fiesta ST ad esempio ha un motore con la potenza sottodimensionata rispetto alla cilindrata ma ha un pacchetto telaio, freni e sospensioni che le permettono ottime performance e in pista di battere vetture più potenti.
OT
E' la prima volta che sento fare un complimento alla Fiesta ST......
/OT
Vecchio 19/02/08, 16.13   #107 (permalink)
HALL OF FAME
Moderatore

L'avatar di Regazzoni

Nominated 1 Time in 1 Post
Nominated TOTW/F/M Award(s): 1

Citazione:
Cosa intendi col tastino?...
Quando non è in modalità sport è €4 se no €5... Non capisco... Scusa l'ignoranza....
Significa che quando accendi la macchina e quando hai lo Sport spento, la vettura rispetta i limiti nel ciclo omologativo Euro5.
Premendo il tastino Sport e pestando col pedale (entrambe cose non richieste dal ciclo di omologazione Euro 5) il motore può abbastanza fregarsene dei vincoli di funzionamento necessari a rispettare la Euro 5, o la Euro 4 o checchessia.

Non che diventi una petroliera smarmittata, ma di certo i transitori possono essere più liberi e ottimizzati rispetto al settaggio normale e ciò dovrebbe darle un comportamento non dormiente come il 1.4 100 CV.
Vecchio 19/02/08, 16.15   #108 (permalink)
World Championship Winner

Ma allora lo strumento ausiliario è davvero un contagiri? Non mi sembra di vedere il contagiri nel quadro strumenti (c'è un accenno di zona rossa forse nella parte alta, ma mancano i numeri).
Nello strumento ausiliario invece c'è una zona rossa

Ultima modifica di Bender : 19/02/08 alle ore 16.33.
Bender non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19/02/08, 16.15   #109 (permalink)
Gran Radunatore
Team Member

L'avatar di Tommitel

Citazione:
Scritto da Regazzoni Visualizza messaggio
Significa che quando accendi la macchina e quando hai lo Sport spento, la vettura rispetta i limiti nel ciclo omologativo Euro5.
Premendo il tastino Sport e pestando col pedale (entrambe cose non richieste dal ciclo di omologazione Euro 5) il motore può abbastanza fregarsene dei vincoli di funzionamento necessari a rispettare la Euro 5, o la Euro 4 o checchessia.

Non che diventi una petroliera smarmittata, ma di certo i transitori possono essere più liberi e ottimizzati rispetto al settaggio normale e ciò dovrebbe darle un comportamento non dormiente come il 1.4 100 CV.
E questo si sapeva...
...ma mi sfugge una cosa: la 1.4 100cv Sport non ha il tastino Sport? o in questo momento faccio confusione con la Panda100?
Vecchio 19/02/08, 16.17   #110 (permalink)
Gran Radunatore
Team Member

L'avatar di Tommitel

Citazione:
Scritto da Bender Visualizza messaggio
Ma allora lo strumento ausiliario è davvero un contagiri? Non mi sembra di vedere il contagiri nel quadro strumenti (c'è un accenno di zona rossa forse nella parte alta, ma mancano i numeri).
Nello strumento ausiliario invece c'è una zona rossa
Vedi che sei OUT?
Vedi che sei OLD?
Vedi che non capisci?
La zona rossa è per gli sfigati.
Ora il Must è la Zona bianca

Segnalibri

I tag
1.4 tjet, 500, abarth, abarth ufficiale, fiat, fiat 500, fiat 500 abarth, fiat ufficiale, kit ss, test stampa, test stampa 500 abarth, ufficiale

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.04.