Autopareri  

Torna indietro   Autopareri > Case automobilistiche > Auto italiane > Abarth

Avvisi

Abarth Creata nel 1949 da Carlo Abarth, acquisita dalla Fiat nel 1971. 2008: Lo scorpione è tornato!

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07/09/08, 13.49   #611 (permalink)
World Championship Winner

L'avatar di roberto

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito Re: Fiat 5OO Abarth (Topic Ufficiale - Aggiornamento a Pag.1)

Citazione:
Scritto da luc@ Visualizza messaggio
Mhm, forse era meglio se non ci andavo. :P
La seduta e la posizione di guida trovo che siano terribili. Pedale della frizione con una corsa "strana" e sedile troppo alto; il problema è che proprio l'impostazione della plancia ti frega, quindi non credo che con il Sabelt ribassato le cose possano migliorare tanto. Inoltre il "cupolino" sopra la strumentazione mi è sembrato un po' invasivo. Poi magari è solo questione di abitudine.

Per il resto la macchina è bella e mi piace, c'era parecchia gente e sembravano tutti apprezzare.
Mah... io non dico che non sia bella.... ma GPA tutta la vita!!!

Ultima modifica di roberto : 07/09/08 alle ore 13.55.
roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07/09/08, 14.52   #612 (permalink)
HALL OF SETE
Moderatore

L'avatar di J-Gian

Citazione:
Pedale della frizione con una corsa "strana" e sedile troppo alto; il problema è che proprio l'impostazione della plancia ti frega, quindi non credo che con il Sabelt ribassato le cose possano migliorare tanto.
Lo scrissi ancora a luglio: per quanto si possa sperare in una seduta più bassa, tutto il resto manterrà un'ergonomia da auto con seduta alta.

I pedali ne sono un esempio, sono fatti per essere "premuti dall'alto", hanno una corsa poco orizzontale...
J-Gian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07/09/08, 15.29   #613 (permalink)
Collaudatore

L'avatar di viper

ciao ...anche io ...ieri a torino all'abarth ....fatto giro con quella grigio campovolo ..c'era parecchia gente moti bulli ....tra cui uno con opel corsa opc azzurra veramente tamarro .....e altri con 147 e ed ibiza ...(non voglio dare sentenze ma nessuno di loro se la comprera')....il motore aveva circa 4500 km ...e arrivava da parecchi giri ..quindi anche lo scarico si sentiva ( non troppo come ha ricordato qualcuno) ....motore molto fluido e allungo notevole (non cattivo come c si apetta) otttima tenuta ...(il giro prevedeva un paio di rotonde con salita su cordolo e pezzo semi rettilineo veloce ) velocita' toccata alta .....ed inserimento in curva ottimo con staccata quasi al limite .....un bel giocattolino ......il posto guida e' naturalmente delle altre 500 non sportivo belli i sedili ...appagante la vista BIANCO IRIDATO E CERCHI DA 17" A 10 RAZZE e pelle rossa ...un piccolo preventivo e tempi di consegna sui 4 mesi anche con skydome ....la mia non la vendo ...ma a questo gioellino sto facendo un serio pensierino (giosioso) ....NIENTE SCONTO DIPENDENTI FIAT !!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di viper : 07/09/08 alle ore 15.34.
viper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07/09/08, 15.53   #614 (permalink)
HALL OF FAME

Citazione:
Scritto da viper Visualizza messaggio
ciao ...anche io ...ieri a torino all'abarth ....fatto giro con quella grigio campovolo ..c'era parecchia gente moti bulli ....tra cui uno con opel corsa opc azzurra veramente tamarro .....e altri con 147 e ed ibiza ...(non voglio dare sentenze ma nessuno di loro se la comprera')....il motore aveva circa 4500 km ...e arrivava da parecchi giri ..quindi anche lo scarico si sentiva ( non troppo come ha ricordato qualcuno) ....motore molto fluido e allungo notevole (non cattivo come c si apetta) otttima tenuta ...(il giro prevedeva un paio di rotonde con salita su cordolo e pezzo semi rettilineo veloce ) velocita' toccata alta .....ed inserimento in curva ottimo con staccata quasi al limite .....un bel giocattolino ......il posto guida e' naturalmente delle altre 500 non sportivo belli i sedili ...appagante la vista BIANCO IRIDATO E CERCHI DA 17" A 10 RAZZE e pelle rossa ...un piccolo preventivo e tempi di consegna sui 4 mesi anche con skydome ....la mia non la vendo ...ma a questo gioellino sto facendo un serio pensierino (giosioso) ....NIENTE SCONTO DIPENDENTI FIAT !!!!!!!!!!!!!
Aridaje....... ma dico io la 500 ce l'avete la guidate tutti i giorni come me..... ma come fate a dire che la seduta è uguale..... percarità non è una seduta bassa..... ma è sicuramente più bassa della 500 normale con sedile tirato tutto giù.

Per lo sconto dipendenti poco male, tanto se abarth mai sarà no nsarà sicuramente la 500
Vecchio 07/09/08, 21.30   #615 (permalink)
HALL OF FAME
Moderatore

L'avatar di Regazzoni

Nominated 1 Time in 1 Post
Nominated TOTW/F/M Award(s): 1

Citazione:
Scritto da Betha23 Visualizza messaggio
Aridaje....... ma dico io la 500 ce l'avete la guidate tutti i giorni come me..... ma come fate a dire che la seduta è uguale..... percarità non è una seduta bassa..... ma è sicuramente più bassa della 500 normale con sedile tirato tutto giù.
Concordo e confermo.
Confrontata scendendo da un ora di guida sulla "normale" e salendo dopo un paio di minuti sulla Abarth e la seduta è effettivamente più bassa. Possono essere 2 cm o 4, ma ci sono. (e non dite che 3 o 4 cm sono pochi, sennò vi blocco la regolazione del sedile della vostra macchina con 4 cm di troppo e poi ne parliamo )
Vecchio 07/09/08, 21.40   #616 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di luc@

Va beh, ma sono sempre troppi. Purtroppo dopo averci "riflettuto" non credo che il sedile ribassato sia la soluzione! Non vedresti più fuori poi...
Vecchio 07/09/08, 21.49   #617 (permalink)
HALL OF SETE
Moderatore

L'avatar di J-Gian

Che la seduta scenda effettivamente più in basso me ne sono reso conto pure io che il cinquino non ce l'ho

Ma il problema per me rimane tutto il resto dell'abitacolo, che non è ergonomicamente studiato per stare in basso, a partire dai pedali.

Questo vale per me, probabilmente molti di voi si troveranno bene in quella posizione di guida
PS. per il medesimo motivo criticavo anche la posizione di guida dell'Alfa GT...
J-Gian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07/09/08, 21.50   #618 (permalink)
HALL OF FAME
Team Member

L'avatar di TonyH

Sarà anche più bassa della 500 normale.....ma non è "bassa" in assoluto.....sembra sempre uno sgabello da bar
Vecchio 07/09/08, 21.55   #619 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di luc@

Comunque rimane splendida, e pur sempre una candidata per diventare la "mia" prima auto.
Vecchio 07/09/08, 22.01   #620 (permalink)
HALL OF FAME
Team Member

L'avatar di TonyH

Citazione:
Comunque rimane splendida, e pur sempre una candidata per diventare la "mia" prima auto.
Confesso che dovessi comprarla oggi la macchina la valuterei pure io...
Rispondi

Segnalibri

I tag
1.4 tjet, 500, abarth, abarth ufficiale, fiat, fiat 500, fiat 500 abarth, fiat ufficiale, kit ss, test stampa, test stampa 500 abarth, ufficiale

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.05.