Com'è possibile che per aprire una concessionaria Abarth servano circa 200 mila euro e almeno 120 metri quadrati?
Com'è possibile che per aprire una concessionaria Abarth servano circa 200 mila euro e almeno 120 metri quadrati?
200.000€ sono anche pochi...
Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.
Che poi è una gran cazzata perchè le Abarth possono benissimo essere portate in qualunque centro di assistenza Fiat.
Capisco voler differenziare a tutti i costi il marchio, ed è pregevole da parte del Gruppo, ma che le si faccia fino in fondo allora le cose.
Ma infatti i 200.000 eurozzi ed i 120 mq penso che siano solo per la vendita.
Poi c'è l'officina...ed al giorno d'oggi non bastano 4 chiavi, 2 cacciaviti e una buca come per gli elaboratori Abarth negli anni '60.
Io penso che per una struttura completa di saloncino vendita, officina, uffici, arredo strutture informatiche, corsi ecc. ecc. sei attorno alla vecchia miliardata.
....tenendo conto che i numeri di Abarth sono risibili (produzione annuale 5000 unità, meno di Ferrari......) bisogna far bene i conti.
Azz pure l'officina separata!!Già se vai da un conce Fiat che non ha nessun modello Abarth in vetrina non te la fanno avere, i 5000 pezzi l'anno (anche se penso che con la 5oo arriveranno almeno a 10000).
Continuo a non capire tutta quest'alone di esclusività su un marchio che vende delle Fiat tamarre a prezzi Fiat, speriamo che lo umanizzino un pò se no rischiano di soffocarlo per davvero.
giusto x inciso: lavoro in un gruppo che rientra nei top 50 in Italia, e abbiamo anche una concessionaria Fiat con due sedi e numerosi autorizzati che dipendono da noi.. eppure, il nostro capo ha deciso di non diventare centro Abarth, almeno x ora.. la richiesta economica è stata spropositata..
Me lo diceva un "amico" che ha l'officina fiat, aveva addirittura pensato di fare quella abarth nel seminterrato visto che deve essere separata e tutta tinteggiata coi colori bianco-rosso di abarth, se non sbaglio il corso l'ha fatto o lo sta facendo ma per il resto deve fare bene i conti.
IMHO aspetteranno di vedere come và la 5oo Abarth, però con questa politica di gestione del marchio (sportivo si, ma popolare e quindi da tenere vivo anche nella provincia e non solo nelle grandi città) rischiano di bruciarla.
Segnalibri