La Fiesta ST sara' meglio...mah dubito,ma di una cosa sono sicuro,meglio guardare programmi meno prezzolati!!!
La Fiesta ST sara' meglio...mah dubito,ma di una cosa sono sicuro,meglio guardare programmi meno prezzolati!!!
Nella mia punto abarth esseesse non entra acqua
E in ogni caso evaporerebbe per le altissime velocita'
e comunque alla fiesta st gli do una pista, :b26
davvero vogliamo confondere la m**da con la cioccolata?
MA QUALCUNO HA MAI PROVATO A FONDO LA FIESTA ST prima di dire che è una merda???
O vi piace tanto autoconvincervi di concetti mai verifitati, solo perchè non vanno a ledere la vostra fede incrollabile verso il gruppozzo??
Io la vecchia Fiesta non l'ho mai guidata. L'unica fonte che ho è un ragazzo di un altro forum, che per necessità - non certo scelta - era costretto a girare con una 1.4 diesel: motore fiacco a parte, dinamicamente ne parlava soltanto bene, dicendo che (anche grazie all'ipergommatura, eh) avesse una tenuta e resa su strada da auto di segmento superiore.
Adesso, cosa cacchio vieta che una Fiesta ST possa rendere meglio di una Grande Punto? Ve l'ha detto il fantasma di Gianni Agnelli in sogno? Occhio che in Danimarca c'è chi è diventato pazzo per stronzate come questa.
ti stai riferendo a pierluigi85?
Forse ha esagerato un pochino a dire che gli da una pista...
Comunque sui vari forum la fiesta st non è considerata malaccio, da quello che posso capire.
Poi credo che la fiesta st abbia un motore più performante di una gp abarth, ma di una gp abarth essesse non saprei.
Io l'ho provata la ford fiesta st, ce l'ha un mio amico, e ti ribadisco il concetto: in un "confronto amatoriale" gli ho dato una pista, gliela davo in maniera palese anche senza il kit sul misto (e cambiavamo anche l'auto per averne conferma).
Tu l'hai provata? evidentemente no, visto che hai una conoscenza non diretta solo del 1.4 diesel. Fifth Gear anche dubito che l'abbia fatto (o comunque non ha provato l'abarth a fondo se dice che entra acqua nell'abitacolo), infatti la mia voleva essere una provocazione all'articolo...
Non sono un fan del gruppozzo (sono fan bmw: infatti ho una bellissima mini e credo che la mia prossima auto sara' una serie1 o una z4, a seconda delle esigenze), l'abarth e' di mio fratello anche se sono un paio di mesi che la sto usando io e lui usa la mia... non nutro neanche tanta stima per agnelli tutto sommato (anche se tifo juve), ma quando leggo minchiate del genere su giornali tedeschi mi incazzo.
Poi vabbe', personalmente la fiesta mi fa schifo (anche tu dici che il tipo che conosci l'ha presa solo per necessita' e non per scelta), non ha un minimo di personalita' e mi sembra un furgone, ma non mi piace neanche la nuova mito se e' per questo... non credo di essere di parte.
Quindi come vedi la mia non era una stronzata ma la realta', anche se forzata perche' volevo essere ironico nei confronti dell'articolo.
Cosa c'e', ti senti solo in danimarca e vorresti la mia compagnia per provare i 180cv della punto?
pierluigi
Ultima modifica di pierluigi85; 08-12-2008 alle 10:08
In Francia sulla piu nota rivista Francese "Autoplus" (non la migliora, se ne c'e una buona in Francia...), in un duello con la Renault Clio RS WSR, la GPunto Abarth SS vince di poco.
Vedere una RS sconfitta da un Abarth su una rivista Francese mi fa impressione.![]()
Comunque in accelerazione sono alla pari, ma la GPunto vanta una Vmax di 216km/h contro i 205 della Clio RS.
E poi e in ripresa che la GPunto e innarivabile, in 6a da 80 a 120, mette quasi 3s alla Clio RS.
E i tempi di ripresa della GPunto SS sono straordinari in 4a, 5a e 6a, da 80 a 12à, mette rispettivamente, 4.7s, 6s, 7.6s !
azz...ma le riviste nostrane non la provano???
per curiosità...quant'è lo 0/100?
La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]
0 a 100 in 7.4s per tutte due, e 28.2s su km per la RS, mentre l'Abarth 28.4s.
Pero i tempi Francesi di accelerazioni non sono un granche, per esempio, la stessa rivista ha fatto 29.8s sul km con la 5àà Abarth mentre in Italia si viaggia sul 29s netto e anche meno di 29s.
Penso che sia GPunto SS e Clio RS possono fare meno di 28s sul km.
Segnalibri