Si ma la twingo è fatta di cartone e domopak , è propio brutta , e poi quei dati sono falsatissimi , avrebbero dovuto provare l' Abarth 500 C SS e no la stock normale .
Si ma la twingo è fatta di cartone e domopak , è propio brutta , e poi quei dati sono falsatissimi , avrebbero dovuto provare l' Abarth 500 C SS e no la stock normale .
Riesumo questa discussione per sapere se qualcuno l'ha acquistata la 500c.
A me interessa molto questo cambio. E vorrei capire i tempi di cambiata. Fin'ora sono rimasto piacevolmente colpito dal DSG. Però a quanto leggo in sport le cambiate diventano secche. Sulla rete non si trovano video , che rendono l'idea della cambiata. Voi avete trovato qualcosa?
C'e' una videoprova sul sito dei Cinquecentisti se non ricordo male... da quello che ho visto, si, in sport le cambiate diventano secche (e a mio avviso ci sta, non e' un doppia frizione, e sinceramente la "botta" della cambiata su un'Abarth ci sta....) mentre in non sport dovrebbe essere simile alle cambiare di un Dualogic (quindi relativamente normal/lentine).
Credo che per toglierti i dubbi non sia cosi' difficile chiedere un test drive comunque.. nei concessionari qui ce ne sono diverse (e credo che a Torino sia ancora piu' facile)
Confermo quanto detto riguardo alla morbidezza della cambiata in "Normal" ed in "Sport" la "botta" con annesso concertoda parte degli scarichi nel cut-off; tuttavia le cambiate risultano soltanto più brusche e non sono di certo più veloci: vi è solo un rilascio della frizione più rapido che può essere apprezzato, ma in confronto con la manuale perde a tavolino in quanto a velocità di cambiata.
A me la manuale e' piaciuta molto... ma veramente tanto tantoIl cambio mi e' sembrato preciso, e la cambiata tirando e' accompagnata da un "POP" proprio giusto per un'Abarth... e nell'uso molto piu' "soda" della 500 normale, pur riuscendo ad essere piu' comoda di sedili, e consumando di fatto quasi uguale.. l'unico vero difetto che ho trovato e' che il nero interno la rende molto "cupa".. ma basta mettere il tetto panoramico
![]()
Voi dite che a velocità l' MTA perde contro un manuale normale? Secondo me qualcosa ci guadagni con quel tipo di cambio. POi il sound è fantastico!
Segnalibri