![]() |
| |||||||
| Registrati | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Elenco utenti | Calendario | Arcade | Ricerca | I messaggi di oggi | Segna i forum letti |
| Annuncio |
| Accessori e Car entertainment Informazioni e consigli su tutto cio che concerne gli accessori e l'entertainment legato all'auto. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modo di visualizzazione |
| | #21 (permalink) | |
| HALL OF FAME Moderatore Iscritto dal: 27/05/05 Località: Bergamo (ma ora Brescia)
| Cita:
__________________ __________ ___work_in_progress___
| |
| | |
| | #22 (permalink) | |
| Guidatore esperto Iscritto dal: 16/02/08
| Cita:
Ciao Ferruccio | |
| | |
| | #23 (permalink) |
| World Championship Winner Team Member Iscritto dal: 11/01/06 Località: Mola di Bari (Casa) & Milano (Università)
| Sapevo che il discorso andava a finire nella "lotta" contro gli Mp3.. Hai tu stesso descritto benissimo pregi e difetti di questo formato.. Io rimango sempre dell'idea che questo formato non sia un killer di appasionati, anzi... Chi desidera l'alta fedeltà c'è sempre e , come tu dimostri, bada poco a spese... La qualità degli Mp3 è la trasportabilità e fruibilità d'uso (come hai scritto).. In auto, mentre si va a correre, in metro, sul tram, etc etc... E' un modo diverso di ascoltare musica.. E' un PLUS offerto in questi ultimi anni, che di certo non si va a sovrapporre al mercato dell'alta fedeltà...
__________________ Rivoglio autopareri, tutti i giorni |
| | |
| | #24 (permalink) | |
| HALL OF FAME Moderatore Iscritto dal: 27/05/05 Località: Bergamo (ma ora Brescia)
| Cita:
Per assurdo il supporto MP3 (con qualità ormai vicina al lossless, se uno vuole) ha portato l'alta fedeltà e la staqbilità del digitale a questo settore. Il walkman o l'autoradio con cassetta ci sono da decenni, l'autoradio con supporti registrabili altrettanto, gli scambi di canzoni/album (più o meno abusivi) non sono una novità del 21° secolo. L'Mp3 ha portato una qualità e una durevolezza impensaili in questi ambiti e in più ha aggiunto una maggiore mobilità e trasportabilità. L'high-end del settore non sta certo soffrendo per gli MP3: i supporti a qualità sempre più elevata ci sono e sono alla portata economica di un normale appassionato. I DVD-audio o i Super Audio CD sono solo un esempio di queste possibilità: se formati di questo tipo prenderanno via via più piede o scompariranno non sarà colpa dei formati loss, ma solo di disinteresse del mercato degli appassionati.
__________________ __________ ___work_in_progress___
| |
| | |
| | #25 (permalink) | |
| Cita:
Ciao Ferruccio | |
| | |
| | #26 (permalink) |
| Team Manager Amministratore Iscritto dal: 04/03/03 Località: Ginevra
| Per quanto mi riguarda sono sempre stato amante della musica di buona qualità. All epoca avevo speso abbastanza per il mio impianto a casa e come è stato detto...li è passione. Perchè comprare Denon, Quad o altre marche ancora più care invece di Sony, Philips o altre? Perchè si ama la qualità, perchè da appassionati si ama anche il prestigio penso. In auto, stessa cosa, si puo spendere una fortuna, ma almeno li, se si ama ascoltare forte non si disturba il vicinato Con gli MP3 e arrivata una nuova era. La qualità essendo compressata è scesa. E una decisione propria poi ascoltare a casa mp3 o meno. Da appassionato io li ascolto solo sul mio pc ma altrimenti la musica allo stato orginale resta su cd/vinile sulla mia stereo. Per quanto riguarda l'auto penso che anche se si puo avere una buonissima qualità, non bisogna essere troppo fissati. Una compressione mp3 a 256kb (e anche 192) penso dia una qualità ottima e piu che sufficiente in un posto dove non c'e silenzio assoluto per poter valutare la qualità degli elementi.
__________________ Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi ! |
| | |
| | #27 (permalink) | |
| Cita:
Ciao Ferruccio | |
| | |
| | #28 (permalink) |
| Team Manager Amministratore Iscritto dal: 04/03/03 Località: Ginevra
| Beh fa piacere anche a me
__________________ Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi ! |
| | |