![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
| Accessori e Car entertainment Informazioni e consigli su tutto cio che concerne gli accessori e l'entertainment legato all'auto. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| HALL OF FAME Data registrazione: 26/07/04
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Confermo che l'iPod con il B&M al momento è una schifezza. Tanto vale avere una chiavetta USB da usare solo in macchina. Per l'AAC, mi sembrava che fosse diventato compatibile. (Ovviamente non con i file protetti da FairPlay) |
| | |
| | #2 (permalink) | |
| Pilota Ufficiale Data registrazione: 02/03/04 Località: Milano
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
in pratica attaccavo l'ipod della mia ragazza al bu&me, schischiavo per farlo leggere come hard disk, ma il blu and me non mi leggeva nulla, come se non riuscisse a riconoscere i file sull'ipod come mp3. e ho pensato che fosse per il motivo di sopra (i file caricati sull'ipod erano "in origine" mp3). ma magari potrei aver sbagliato qualcosa io, boh.. Ultima modifica di 17mika : 12/09/08 alle ore 14.17. | |
| | |
| | #3 (permalink) |
| Gran Radunatore Team Member Data registrazione: 02/02/04 Località: Isola di merda
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | In realtà gli mp3 dell'ipod sono mp3 normalissimi. Itunes non permette di copiarli sull'HD... ma se li si prende manualmente sono mp3 banalissimi. Francamente non riesco a capire.... Propendo per qualche errore da qualche parte... perchè non credo che una vettura modaiola come la 500 rinunci a supportare l'ipod.. |
| | |
| | #5 (permalink) | |
| Gran Radunatore Team Member Data registrazione: 02/02/04 Località: Isola di merda
Ci sono difficoltà... o come si diceva, il B&M non legge proprio l'ipod??? | |
| | |
| | #6 (permalink) | |
| HALL OF FAME Data registrazione: 12/06/03 Località: Roma
__________________ | |
| | |
| | #7 (permalink) | |
| HALL OF FAME Data registrazione: 26/07/04
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Tutto il mondo è un pochino esagerato. Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) | |
Stiamo parlando del mancato supporto al lettore mp3 più famoso, e per giunta modaiolo, su una vettura che fa della moda il suo punto cardine. Francamente imho l'errore è della Fiat.... Sono davvero allibito: una cosa del genere mi ha sorpreso non poco. La davo per scontata al giorno d'oggi. | |
| | |
| | #9 (permalink) |
| HALL OF FAME Data registrazione: 12/06/03 Località: Roma
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Ma guardate che esiste anche il cavo per IPOD nelel radio Fiat..... che supporta ovviamente l'Ipod ..........
__________________ |
| | |
| | #10 (permalink) |
| Guidatore esperto Data registrazione: 26/08/06
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | i problemi per integrare un ipod al 100% son parecchi: 1)l'aac e derivati son formati proprietari, ciò significa che non si può sviluppare un codec senza autorizzazioni. Io stesso ho un mp3 sony di vecchia generazione che usa l'atrac che è un formato ancora migliore dell'aac ma purtroppo non lo legge. 2)Molto software del B&M è stato sviluppato da microsoft (oltre al fatto che è costruito con un sdk loro), ciò significa che potrebbero esserci accordi che obbligano il costruttore a non supportare la concorrenza. Inoltre poichè è sviluppato su una piattaforma microsoft richiede che le chiavette e i lettori siano formattati in fat32, questo se uno usa l'ipod con mac non è scontato. 3)Il b&m è progettato per funzionare con la maggioranza dei lettori mp3 e chiavette, il 90% è solo una memoria usb con un lettore integrato, l'ipod è di più ma per supportarne tutte le funzioni avrebbero dovuto usare un altro protocollo di comunicazione (e un'altra porta) totalmente incompatibile con gli altri, quindi viene letto come semplice memoria di massa. In pratica Fiat ha usato per il b&m i protocolli più diffusi sul mercato. L'ipod (così come anche l'iphone per quanto riguarda la connessione bluetooth) non li usano (think different), o se li usano li usano castrati, e di conseguenza non funzionano al 100%. Detto questo qua c'è l'estratto di ciò che si può fare e non con l'ipod :P • Configurare iPod per utilizzo come disco esterno facendo riferimento al manuale d’uso delle diverse versioni iPod; • se la configurazione è effettuata su PC Apple, configurare utilizzando comunque il formato di Windows; • memorizzare i brani musicali come file MP3 non protetti da copia. Cosa puoi fare • Ascoltare di brani MP3 in qualità digitale • Gestire con i comandi vocali e tramite tasti al volante la selezione dei brani (per Artista, Album, Genere, etc.) • Memorizzare musica • Visualizzare sul quadro strumenti le informazioni sul brano in esecuzione (titolo della canzone, cantante, etc.) • Ricaricare l’iPod tramite USB Cosa non puoi fare • Riprodurre brani in formato AAC, m4a, m4p e mp4 • Riprodurre brani acquistati su iTunes o protetti digitalmente (DRM) • Riprodurre brani da dispositivi iPod touch o iPhone Ultima modifica di Unk : 12/09/08 alle ore 15.37. |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |