...o tenta di soppravvivere;
i motori GM, pur rivisitati nelle testate non la rappresentano, sono un corpo estraneo, quasi una protesi artificiale per un arto amputato;
..speriamo nelle eredi dei nuovi modelli, cioé nella generazione successiva.
...o tenta di soppravvivere;
i motori GM, pur rivisitati nelle testate non la rappresentano, sono un corpo estraneo, quasi una protesi artificiale per un arto amputato;
..speriamo nelle eredi dei nuovi modelli, cioé nella generazione successiva.
be, se per questo sono estranei anche i M-Jet, sopratutto per un'Alfa..anzi, a mio modesto parere sono più estranei i DIESEL in un'alfa...
la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi
www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast
sai che alla gente questo non interessa ?Originariamente Scritto da DESMO16
io credo che stiamo anche esagerando e forse anche andando contro un futuro in cui molte parti saranno comprate all'esterno.....
aspettiamo la prossima generezione......ma se abbiamo un capolavoro ,anzi due
vetture la 159 e la Brera da far impallidire la migliore concorrenza.
ribadisco, non esageriamo
Fatto sta che ce la potevamo gestire meglio, eh.......
'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving
Comunque già trent'anni fa all'Alfa Romeo erano consapevoli della crescente importanza del diesel, tant'è che fecero nel '76 l'ignominiosa Giulia col motore Perkins. Con l'Alfetta Turbodiesel dell'80 le cose migliorarono nettamente.Originariamente Scritto da bialbero
Paradossalmente oggi sembra che siano più "Alfa" i multijet che i benzina di origine GM. Speriamo nell'arrivo di unità studiate con Maserati, quanto prima...![]()
--------------------------
Originariamente Scritto da Abarth03
Mitica:
![]()
Fra l'altro sembra che sia divenuta una delle Giulia più rare, sembra che ne siano soppravissute tra i 10 ed i 20 esemplari, per forza già da nuove avevano la carrozzeria che si tagliava dalle vibrazioni; poi ruggine, superbollo ecc. hanno fatto il resto e son finite tutte schiacciate.
Comunque tornando a tema non esageriamo con i nuovi motori benza.
Manco le considero Alfa......
花は桜木人は武士
...si per la maggioranza dell'utenza é un particolare di poco conto la derivazione GM, ma per gli appassionati no;
...sapete come la penso sui diesel (li concepisco solo sui fuoristrada), però se arrivo a digerirli su su di un Alfa significa che i GM proprio li vedo come una stonatura per un marchio che ha il motore nel proprio DNA e come simbolo stesso; a questo punto attendiamo l'apparentamento con Maserati (con prezzi simili, però..)
Segnalibri