L'amico in procinto di acquistare l'auto ha poi deciso di seguire i consigli della moglie assicuratrice che reputa, in base ad alcuni studi, che il colore più sicuro sia comunque l'argento.
Per compensare però gli ha concesso di mettere i cerchi che vuole lui e naturalmente il buon tamarro (scherzosamente) ha scelto i 18" a fori...
Ora però ha un'altro dilemma che mi ha confidato...
Prendere o non i fari bixenon?
Il punto è che li vorrebbe (sempre più auto alto di gamma li hanno in effetti) ma odia il fatto che vengano venduti obbligatoriamente in abbinamento ai lavafari (che reputa del tutto inutili).
La questione però è ancora una volta più che altro estetica...
Sembra infatti che gli spruzzatori (tre per faro) non vengano verniciati in tinta con la carrozzeria ma siano sempre e solo NERI... Il che mi sembra piuttosto strano.
"Quei sei bottoni neri sembrano dei rivetti per tenere insieme il paraurti" mi ha detto il mio amico...
Andando in giro per il web ho cercato qualche immagine ed in effetti non si può dargli tutti i torti... Neri stanno bene soltanto su una carrozzeria nera... qualsiasi altro colore li mette in tale risalto da deturpare esteticamente lo splendido frontale della 159...
Ora mi chiedo...
1) Ma era proprio necessario abbinare i bixenon ai lavafari?
2) Non si poteva almeno verniciarli?
3) Secondo voi un bravo carrozziere potrebbe verniciarli? con quali risultati?
4) Ma questi bixenon, sono veramente utili secondo voi o sono solo l'ennesimo "status symbol"?

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri