non dimentichiamo che la 159 2.4 è una delle preserie...quindi ha un grosso ritardo di risposta all'acceleratore...quisto può influire notevolmente...sarei curioso di vedere i risultati dopo la nuova mappatura...
non dimentichiamo che la 159 2.4 è una delle preserie...quindi ha un grosso ritardo di risposta all'acceleratore...quisto può influire notevolmente...sarei curioso di vedere i risultati dopo la nuova mappatura...
La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]
Originariamente Scritto da ax
Suca ax magari mi sbaglio
lexus 250 auto 205 cv 3 secondi più veloce di una 159 185cv manuale
io ci vedo una macchina che a parità di motore e di cambio è ØØØ più veloce di alfa....
o mi sbaglio?
Appunto. è quello che dico io! Il giudizio del pilota comunque è soggettivo.Originariamente Scritto da simonepietro
Fatto sia che ØØØ stiamo parlando di questioni di lana caprina...
Voi nella guida di tutti i giorni li sentite quei 3 secondi???
Inoltre, secondo voi, le case mentre progettano una segmento D, tengono in considerazione anche il tempo in pista??
PS: che la 159 non fosse un fulmine in pista lo si poteva immaginare, e in effetti lo sapevamo tutti, quando l'Alfa aveva dichiarato che la 159 non avrebbe partecipato al WTCC....
non è che tiro fuori il preserie...è che modificando i parametri del motore si possono avere prestazioni diverse...tutto qua...è già successo col 3.0 isuzu....in principio faceva pena...poi è stat modificata l'erogazione e il turbo-lag...almeno così è diventato "sufficiente"..Originariamente Scritto da Matteo B.
la "pista di auto" da quel che ho potuto vedere è molto tortuosa..quindi ovvio che richieda una certa prontezza ai comandi dell'acceleratore...
il turbo lag influisce sia in accelerazione che in ripresa(anzi qui è determinante la sua assenza)
La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]
Ascolta lucio il 2.4 il buco fino a 2000 ce l'ha...poi che sia più o meno grande è un'altro discorso....se no pare sempre che le auto dei test siano cessi e quelle per strada perfette....non è così e lo sappiamoOriginariamente Scritto da LucioFire
A proposito di serietà.. com'è che non si leggono critiche sul peso di Lexus Is?Originariamente Scritto da Matteo B.
Comunque 4car da 3 stelle e mezzo di voto complessivo a Is e 4 a 159..
sempre + spesso le riviste provano versioni preserie....ed è ovvio che,sia nelle finiture che nelle prestazioni in generale,può esserci qualcosa che non va...e non parlo solo di aslfa romeo...ho solo detto che mi sarebbe piaciuto che una rivista testasse di nuovo la 159 2.4 per vederne le differenze(che secondo me ci sono)Originariamente Scritto da Matteo B.
un automatico moderno come quello di lexus tranquillamente arriva a perdere ØØ + di 0,5/1 sec rispetto al manuale. Per ØØ parlare della gestione della coppia su una massa ØØ propio favorevole x entrambe.Originariamente Scritto da Matteo B.
Io vedo un 2,6 6 cilindri con 200cv che va appena di poco + forte di un 2,2 4L con 185.
Mi sembra quasi scontato.
Non sono d'accordo...specialmente su un tracciato handling si perde di più anche usando un'auto in sequenziale e ØØØ uno slittamento anche minimo per il convertitore c'è....e li 7-8 cv li lasci giùOriginariamente Scritto da ax
Segnalibri