+Info
Pagina 1 di 9 123456789 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 89

Discussione: Il mio spot per la 159

Share/Bookmark
    Guidatore esperto

Si scherza! Il mio spot per la 159

Nessuna musica di sottofondo, solo suoni accentuati. Padre e figlio 45 e 12 anni. Prendono posto su di una 159 nera, allacciano le cinture e scambiano un breve sorriso. Sembrano avere un pò di fretta, ma i movimenti del guidatore, rapidi, rimangono calmi e precisi. Una strada di periferia, solo il rumore del motore, imperioso e leggermente su di giri. Improvvisamente sulla carreggiata appare la figura stralunata di un uomo molto anziano, la frenata: decisa, ma non esasperata, la calandra si arresta secca e sicura davanti alla telecamera, a un metro e mezzo dalla sagoma del vecchio. Il contrasto netto tra l'agressività - rispettosa - del muso e la sagoma lieve dell'uomo. Il figlio guarda il padre con un'espressione di lieve spavento subito fugato, che lascia il posto a un sentimento di calma fiducia, l'uomo scende e si colloca di profilo davanti al profilo del vecchio, che sorride in un clima felliniano, perso, ma riconoscente. L'inquadratura si allarga sul profilo dell'auto. Schermo nero e scritta: "La vita di tutti. Prima di tutto". Logo Alfa, scritta 159.

Spot anti BMW, arrogante e psudo poetico, anti Mercedes, figlio di papà, con la fetta biscottata in bocca.

Martin Luther
    Ultima modifica di MartinLuther; 17-01-2006 alle 19:56

HALL OF FAME Team Member L'avatar di TonyH

Predefinito Re: Il mio spot per la 159

Sembra molto lo spot della Giulietta 1977 con Niki Lauda....
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.

Guidatore esperto

Giuro, non me lo ricordavo...

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Wilhem275
    Genova, o Venezia, o più probabilmente in viaggio, neppure lui sa dove.

Io ne ho in mente uno per la Brera... da ancora prima che venissero fuori le foto ufficiali, basato tutto sulla canzone di sottofondo, "Angel" dei Massive Attack.

Di certo non in 30 secondi Unirebbe bene lo stile "Lupo" alla cazzutaggine su strada che piace a noi
    [Parlando di tedeschi coi baffoni] "Io adoro questi uomini "(Cosimo)
    [Parlando di TonyH] "TonyH non ha figli. Quindi, o è ricchione o è impotente." (TonyH)
    [Chiarendo il pensiero] "Neanche le donne sono indispensabili." (TonyH)

Banned

Citazione Originariamente Scritto da MartinLuther
    Schermo nero e scritta: "La vita di tutti. Prima di tutto". Logo Alfa, scritta 159.

bello ...a me emozionerebbe ,ma ho una discreta conoscenza del genere umano e credo che a loro non fregherebbe nulla di salvare la vita a qualcuno.....

la gente preferisce ..uno che corre a manetta in un paese del sud fregandosene di bamabini e vecchiette mentre delle gnocche gli tirano le mutande a dietro

magari con visioni di bocce e pelina ......!!!!!

World Championship Winner

la 159(quella originale) che corre sulle piste...poi lentamente i particolari della pista sfocano e diventano quelli di una qualsiasi strada ed appare la 159 (la 939)

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Wilhem275
    Genova, o Venezia, o più probabilmente in viaggio, neppure lui sa dove.

In che senso la 159 originale?

Sai che fatto con Brera in pista/159 in strada è una grande idea?
    [Parlando di tedeschi coi baffoni] "Io adoro questi uomini "(Cosimo)
    [Parlando di TonyH] "TonyH non ha figli. Quindi, o è ricchione o è impotente." (TonyH)
    [Chiarendo il pensiero] "Neanche le donne sono indispensabili." (TonyH)

Guidatore esperto

Modestamente... Re: Il mio spot per la 159

Citazione Originariamente Scritto da Guglielmo
    bello ...a me emozionerebbe ,ma ho una discreta conoscenza del genere umano e credo che a loro non fregherebbe nulla di salvare la vita a qualcuno.....

la gente preferisce ..uno che corre a manetta in un paese del sud fregandosene di bamabini e vecchiette mentre delle gnocche gli tirano le mutande a dietro

magari con visioni di bocce e pelina ......!!!!!

Del resto Oliviero Toscani, per anni ha martellato con immagini pubblicità progresso legate al marchio. lo stesso format potrebbe essere riproposto per tre o quattro volte, alternando commozione e vigore, penso a scenari di guerra - perchè no, situazioni comunque al limite. Sempre senza colonna sonora, telecamera a spalla, molto Real TV.

HALL OF FAME Team Member L'avatar di TonyH

Io le incenterei sul legame e la continuità con le Alfa di una volta. Facendo prima scorrere immagine (possibilmente in pista) della Alfa che furono. Sia per Brera che per 159.
    Immagini a colori (per non destare la volontà di mostrare un passato mitico e irraggiungibile) in rallenty..

Per 159----> Giulietta-Giulia-Alfetta-75-156 (la 155 la saltiamo per decenza....)

Per Brera-----> Giulietta Sprint- GT Bertone- Alfetta GT.

Musica di sottofondo "Who wants to live forever".

Slogan: "L'ultimo capitolo di una Razza Vincente. Razza Alfa Romeo".
    Ultima modifica di TonyH; 17-01-2006 alle 20:33
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.

Guidatore esperto

Ma che si può sopportare spot come quello della 147, sulla più bella del liceo...una volta su due i personaggi sono dei pirloni che farebbero bene a cambiare marchio o psicanalista (il tizio che si sfracella sotto un camion, perennemente indeciso) ogni tanto poi mi visita il fantasma di quello che gridava "Arnaaaa!!! E sei subito alfista."

Pagina 1 di 9 123456789 UltimaUltima