Questa sera ho rivisto in TV: 007 - Octopussy. L'auto che Bond ha rubato per andare a disinnescare la bomba ( verso la fine del film ) mi sembrava un'Alfa Romeo. Ho ragione? Qualcuno conosce il modello in questione?
Questa sera ho rivisto in TV: 007 - Octopussy. L'auto che Bond ha rubato per andare a disinnescare la bomba ( verso la fine del film ) mi sembrava un'Alfa Romeo. Ho ragione? Qualcuno conosce il modello in questione?
Hai visto benissimo, Zyx!Il film l'ho visto anch'io e valeva la pena...ma a parte questo. Certo che era un'Alfa: una splendida Alfetta GTV6, dove il 6 sta ad indicare che era equipaggiata col mitico V6 da 2.5 litri della casa di Arese. Lo si capiva dalla gonfiatura sul cofano anteriore...
Hai visto che scene? Sembrava quasi uno spot per l'Alfa Romeo: James Bond fuggiva sulla GTV6, che controllava senza problemi e si esibiva in splendide curve in sovrasterzo (perfettamente controllato! Merito della meccanica?), mentre la polizia sulle BMW serie 5 modello '83 sbandava di brutto... 8)
Ah beh, dimenticavo: io l'ho chiamata Alfetta GTV6, ma in realtà l'auto che si vede nel film era semplicemente venduta come "GTV6" (i modelli precedenti invece si chiamavano proprio "Alfetta GT/GTV"), ma per me rimane sempre un'Alfetta! Ah, che libidine quelle scene...![]()
Già...007 è sempre 007, proprio come l'Alfa è sempre l'Alfa
-Alfa Romeo 147 1.9 JTD Distinctive 5p Grigio Metallico
-Fiat Bravo 1.9 Multijet Emotion Grigio Argentovivo
-Fiat Punto 1.2 MyLife 5p Bianco Radioso
Segnalibri