![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
| Alfa Romeo Passione italiana. (Gruppo Fiat) |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #41 (permalink) | |
| Banned Data registrazione: 04/10/03 Località: Milano
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
ma non si sentiranno mai,e mai queste differenze saranno utili. | |
| | |
| | #42 (permalink) |
| HALL OF FAME Data registrazione: 09/09/03 Località: Brescia
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | certo hai ragione...anche per questo il qtronic è un ottimo automatico, sicuramente di primissima fascia...ma nei forum, come per magia, contano anche i millesimi di secondo...quindi tanto vale dirle certe sciocchezze no? |
| | |
| | #43 (permalink) | |
| Pilota Ufficiale Data registrazione: 05/12/03
veramente il q-tronic(aisin) e' piu' efficiente dell'attuale steptronic....anche il motore di 325d ha ben 600cm3 in piu' non e' altro che una versione depotenziata del motore 3.0L6 diesel...e come tutti i motori meno spinti e' piu' pieno anche se muore presto..e non e' un esempio di efficienza per la sua cilindrata... | |
| | |
| | #44 (permalink) | |
| Pilota Ufficiale Data registrazione: 05/12/03
| |
| | |
| | #45 (permalink) | |
| Leader del campionato Data registrazione: 18/06/04
Sull'Aisin automatico non mi posso pronunciare ma posso dire che ho appena provato un 997 Turbo manuale e che il cambio giapponese non rende certo come il getrag della GT3. Ha una corsa lunghetta, degli innesti troppo poco contrastati (nelle auto sportive infatti si deve "sentire" il passaggio di marcia), e non mi pare molto veloce. Ma magari l'automatico delle Alfa sarà un gioiellino... | |
| | |
| | #46 (permalink) | |
| World Championship Winner Data registrazione: 19/06/04 Località: Torino
| |
| | |
| | #47 (permalink) | |
| Ospite
| Citazione:
| |
|
| | #48 (permalink) |
| Ospite
| comunque per i forumisti e non esperti del settore l'importante è quello che la vettura e il cambio stesso ti trasmettono nella guida di tutti i giorni, io sia la 159 sw 2.4 jtdm qtronic sia la bmw 330d touring le ho provate molto affondo inquanto dovevo acquistare o l'una o l'altra. In partenza da fermo il qtronic esita veramente tanto (ovvero il motore deve andare dal regime di minimo a oltre 2000 giri poi parte a saetta, e ci mette un po troppo) mentre la bmw schizza appena sfiori il pedale. ecco questo per me è fondamentale come paragone, più della rapidità di cambiata. |
|
| | #49 (permalink) | |
| HALL OF FAME Data registrazione: 09/05/04
Eh, ma sai....c'è chi dice che lo Steptronic è il PEGGIOR automatico in giro....ehhh..... | |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |