+Info
Pagina 2 di 23 PrimaPrima 1234567891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 224

Discussione: Alfa Romeo 159 (Topic ufficiale)

Share/Bookmark
    Collaudatore

Predefinito Re: Agli attuali possessori di Alfa 159...

Beh, fino adesso la situazione pare confortante!! Mi sembra che i vostri pareri sulla qualità dell'auto anche dopo l'uso siano sostanzialmente positivi.

Owluca, non ho capito se tu hai gli interni chiari anche sulla parte superiore della plancia... se sì, com'è la faccenda del riflesso sul parabrezza??

Megale85, se siamo sulla stessa barca suppongo che anche tu sia abbastanza incazzato per dover aspettare questo programma di personalizzazione che non arriva mai! Sopratutto perché, per il resto, la comprerei subito ora che il 2.4 è stato migliorato e la trazione Q4 è disponibile!

Cmque, per restare IT, o siete tutti fortunati a non aver notato fastidiosi cigolii o scricchiolii oppure all'Alfa stanno cercando di migliorare davvero il prodotto.

Leader del campionato L'avatar di Kippur

Citazione Originariamente Scritto da champoluc
    Megale85, se siamo sulla stessa barca suppongo che anche tu sia abbastanza incazzato per dover aspettare questo programma di personalizzazione che non arriva mai! Sopratutto perché, per il resto, la comprerei subito ora che il 2.4 è stato migliorato e la trazione Q4 è disponibile!
    Onestamente, se non hai urgenza io aspetterei il My. E magari a quel punto valuterei anche il 1.9 da 165 cv o il 2.4 trazione anteriore, non so fino a che punto il q4 (anche se nuovo e migliorato) possa ripagare pienamente in termini di piacere di guida e sicurezza il suo maggior costo.
    Certo che se devi cambiare auto entro il 2008 devi guardare a cosa c'è adesso e scegliere l'auto che più ti soddisfa, sia questa una serie 3, una 159, A4,Is ecc ecc.. senza pensare a my e facelift, altrimenti non si compra mai nulla.

Cmque, per restare IT, o siete tutti fortunati a non aver notato fastidiosi cigolii o scricchiolii oppure all'Alfa stanno cercando di migliorare davvero il prodotto.
    Cigolii e scricchiolii sono molto limitati dalla rigidità della scocca e dall'attenzione posta in certi aspetti durante la progettazione (anche se forse un po' di attenzione in più su alcuni dettagli..). Queste qualità sono difficili da stravolgere in fase di assemblaggio, anche se a Pomigliano c'è un pool di sindacalisti che sta studiando nuovi modi per produrre rumorini parassiti.
    Scherzi a parte, speriamo che l'attenzione alla qualità sia in miglioramento come sembra.

Team Manager L'avatar di <<Scarface>>

Citazione Originariamente Scritto da Kippur
    Onestamente, se non hai urgenza io aspetterei il My. E magari a quel punto valuterei anche il 1.9 da 165 cv o il 2.4 trazione anteriore, non so fino a che punto il q4 (anche se nuovo e migliorato) possa ripagare pienamente in termini di piacere di guida e sicurezza il suo maggior costo.
    Certo che se devi cambiare auto entro il 2008 devi guardare a cosa c'è adesso e scegliere l'auto che più ti soddisfa, sia questa una serie 3, una 159, A4,Is ecc ecc.. senza pensare a my e facelift, altrimenti non si compra mai nulla.
    Cigolii e scricchiolii sono molto limitati dalla rigidità della scocca e dall'attenzione posta in certi aspetti durante la progettazione (anche se forse un po' di attenzione in più su alcuni dettagli..). Queste qualità sono difficili da stravolgere in fase di assemblaggio, anche se a Pomigliano c'è un pool di sindacalisti che sta studiando nuovi modi per produrre rumorini parassiti.
    Scherzi a parte, speriamo che l'attenzione alla qualità sia in miglioramento come sembra.
    Beh, se Champuloc abita in montagna il Q4 serve a ben altro che garantire il piacere di guida...

Per il resto il miglioramento qualitativo (non so se dipenda dal pianale più rigido, dai materiali, dal disegno degli interni, dalla maggior cura degli assemblaggi) se prendiamo a paragone 147/156 c'è ed è MOLTO evidente.
    Che poi si debba ancora lavorare per raggiungere un livello davvero superiore ok, ma già così l'auto da quel punto di vista è un buon risultato davvero.
    <<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

HALL OF FAME L'avatar di owluca

Beh, fino adesso la situazione pare confortante!! Mi sembra che i vostri pareri sulla qualità dell'auto anche dopo l'uso siano sostanzialmente positivi.

Owluca, non ho capito se tu hai gli interni chiari anche sulla parte superiore della plancia... se sì, com'è la faccenda del riflesso sul parabrezza??

si tutto chiaro, al di la' dell'effetto sfiga (ma la'uto aziendale serve anche per questo ) e' la prima volta che ne sento parlare e faccio fatica a intuire di cosa stai parlando:
    facciamo cosi: domattina andando a milano in direzione del sole controllo, tu intanto spiegati meglio per cortesia
    The US Air Force has ordered Passats for stealth duties
    they’re so uninteresting the enemy will never notice them, yet they’re made of granite and never go wrong. Top Gear Oct. 2010

Collaudatore

Citazione Originariamente Scritto da owluca
    si tutto chiaro, al di la' dell'effetto sfiga (ma la'uto aziendale serve anche per questo ) e' la prima volta che ne sento parlare e faccio fatica a intuire di cosa stai parlando:
    facciamo cosi: domattina andando a milano in direzione del sole controllo, tu intanto spiegati meglio per cortesia
    Nulla di trascendentale: semplicemente molti sconsigliano gli interni tono su tono beige perché pare che la parte superiore (beige al posto che nera) si rifletta in modo eccessivo sul vetro e dia un fastidio tremendo con il sole. Attendiamo le tue impressioni!

ACS
    ACS non è collegato
    BANNED L'avatar di ACS

guarda io ho gli interni grigio acquamarina e, a parte il fatto che non mi piacciono e me li sono dovuti cuccare, a parte che sono sporchevolissimi sotto plancia ma fantastici con la polvere sul cruscotto rispetto al nero che preferisco... io non sono mai stato infastidito da strani riflessi con il sole...

Pilota Ufficiale L'avatar di Grinta

Io ho una 159 JTDm 150CV full optional (navi, telefono, comandi vocali, CD Changer 10CD, antifurto, cerchi a fori da 18", ecc. ecc...) da più di un anno ormai.

Risolti i noti problemi di cui era portatore il mio esemplare (forse perché tra i primi usciti dalla catena di montaggio...) gli interni sono ancora perfetti.

Tuttavia ti sconsiglio totalmente quelli chiari (io ho i più belli: plancia nera sopra e beige sotto) perché sono molto molto delicati e sporchevoli... Meglio tutto nero o grigio scuro. Per la plancia, la parte alta NERA tutta la vita, ma che scherziamo?
    Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.
    Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

HALL OF FAME L'avatar di owluca

facendo molta attenzione si nota unpo' di riflesso subito sopra i tergicristalli, nella parte bassa del vetro quindi.
    ho notato che il riflesso e' maggiore quando il sole e' di lato piuttosto che di fronte, in ogni caso non mi crea alcun problema.

inoltre come dicevo a parte alcuni eventi sfortunati non li trovo affatto piu sporchevoli o delicati, poi e' questione di gusti per gli altri colori: perhce' il meglio e 'rosso rubino con gli interni chiari

The US Air Force has ordered Passats for stealth duties
    they’re so uninteresting the enemy will never notice them, yet they’re made of granite and never go wrong. Top Gear Oct. 2010

Collaudatore

facendo molta attenzione si nota unpo' di riflesso subito sopra i tergicristalli, nella parte bassa del vetro quindi.
    ho notato che il riflesso e' maggiore quando il sole e' di lato piuttosto che di fronte, in ogni caso non mi crea alcun problema.
    Grazie! Te l'avevo chiesto per mera curiosità visto che da qualche parte ho letto che gli interni beige tono su tono proiettano un riflesso "insopportabile" sul parabrezza. Certo, una palpebra nera ci sarebbe stata bene comunque, ma del resto gli stessi interni (beige su beige) vengono proposti anche sulla nuovissima classe C elegance...!
    Ultima modifica di Prestige; 22-05-2007 alle 17:21

Pilota Ufficiale L'avatar di Grinta

[i]

Grazie! Te l'avevo chiesto per mera curiosità visto che da qualche parte ho letto che gli interni beige tono su tono proiettano un riflesso "insopportabile" sul parabrezza. Certo, una palpebra nera ci sarebbe stata bene comunque, ma del resto gli stessi interni (beige su beige) vengono proposti anche sulla nuovissima classe C elegance...!
    Io ti sconsiglio comunque un colore diverso dal nero per la parte alta della plancia... Lo so che vanno di moda oggi anche colori più chiari ma è una questione di sicurezza, prima di qualunque altra considerazione estetica...

Il nero (è fisica questa) assorbe ogni radiazione luminosa ed una superficie di questo colore emette il minor numero possibile di riflessi sul cristallo, per cui il nero è sempre il colore migliore per questa parte della plancia e anche per la parte alta delle portiere.

Poi uno può anche metterla bianca o grigio chiara o beige ma poi la visibilità e la conseguente sicurezza si riducono drasticamente, soprattutto nelle giornate assolate ma anche di notte, quando le luci dei lampioni si riflettono (provate in galleria che "simpatico" effetto fa una plancia chiara che si riflette sul parabrezza...).

PARTE ALTA DELLA PLANCIA NERA
    FARI SEMPRE ACCESI ANCHE DI GIORNO
    CINTURE ALLACCIATE DAVANTI E DIETRO
    BAMBINI SEMPRE E SOLO SUI SEGGIOLINI OMOLOGATI, MEGLIO SE ISOFIX
    Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.
    Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.