Originariamente Scritto da
Grinta Guarda che il mio tono non era affatto "saccente" ma totalmente amichevole e sincero... Datti una bella calmata fratello... Con simpatia eh! (AUTOPARERISTA PACIFISTA EMOTICON).
Io una 159 ce l'ho in garage da più di un anno per cui non parlo "per sentito dire" ma per esperienza diretta.
Ho anche guidato una 159 con plancia grigio chiaro per un weekend e ho ringraziato ogni minuto di aver scelto per la mia la plancia di colore beige sotto ma nera nella parte alta... con sedili beige.
Il problema è presente sia di giorno, soprattutto con il sole di fianco, sia con le luci artificiali, ad esempio con le luci delle gallerie... Provare per credere...
Che poi un materiale goffrato riduca un un po' il problema non ci piove ma rimane comunque un dato di fatto che il miglior colore per la parte alta delle plance di OGNI AUTOVEICOLO sia e sarà sempre il NERO, semplicemente per una questione fisica (che ho già spiegato) e "La fisica...", come diceva un mio professore "... Non va mai in vacanza" e non segue le mode o i gusti personali, aggiungo io...
Per il resto basta un po' di buon senso... Se una cosa è a disposizione non significa per forza che sia l'ideale in termini di sicurezza e confort... Anche i sedili in pelle nera sono belli e si sporcano poco ma ti ustionano fino all'osso se ti ci siedi sopra con i calzoni corti dopo aver lasciato l'auto parcheggiata al sole d'estate per ore...

Segnalibri