In FPT stanno studiando dei filtri antiparticolato particolari per rientrare nelle specifiche del mercato nordamericano. Ma tenete altresì presente che Alfa Romeo NON ha interesse a vendere il 3.0 JTDm nel mercato USA.
Le priorità del gruppo, per Alfa Romeo, sono:
1.8 JTB
3.2 JTS
3.6 JTS
E in futuro i due nuovi V6 3.0 e 3.5. Per il mercato nordamericano NON saranno previste, inizialmente, versioni a gasolio e, successivamente, si valuterà l'introduzione del 3.0 biturbodiesel. Ma non è una priorità.
E aggiungo io. E' già tanto se nel 2009 - 2010 si riesce a fare lo sbarco negli USA.
... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?
( Cit . Giugiaro da Quattroruote )
Quanto oltre 300cv? E quando dovrebbe arrivare?
Ultima modifica di simonepietro; 03-04-2008 alle 15:50
... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?
( Cit . Giugiaro da Quattroruote )
Quanto oltre i 300 cavalli non mi è dato da sapere, tant'è che non conosco nemmeno le specifiche del 3.6 V6 che però, stranamente, risulta essere presente sui product plan per quanto riguarda le 159 destinate al mercato nordamericano.
Sinceramente tutto ciò mi porta un pò di confusione perchè il 3.2 JTS con il My 2009 sarà potenziato ed erogherà una potenza tra i 290 e i 305 cavalli, a seconda dello step che verrà deliberato.
Per cui il 3.6 JTS, per essere competitivo, deve per forza erogare più dei circa 307 cavalli del 3.6 V6 Cadillac.
Per me basterebbero 280cv x il 3.2 e 310/320cv x il 3.6... speriamo ØØØØ io resto mto dubbioso.
Ora ci inventiamo pure le cilindrate e le tipologie di sovralimentazione?
Tra i motori sopra citati, l'unico sovralimentato è il 1.8.
Segnalibri