![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
| Alfa Romeo Passione italiana. (Gruppo Fiat) |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #51 (permalink) | |
| leggasi aciesse Data registrazione: 25/10/04 Località: Bannockburn
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
Se ti sto dicendo che il il 3200 va da 285 a 315/320cv aspirato, e se l'attuale tanto odiato e spompato ne ha 260, mi vuoi montare un 3600 con soli 280?? ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ ...'cause we all just wanna be big rockstars, and live in hilltop houses driving fifteen cars, the girls come easy and the drugs come cheap, we'll all stay skinny 'cause we just won't eat... When I die I don't want no part of heaven, I would not do heaven's work well. I pray the devil comes and takes me to stand in the fiery furnaces of hell... | |
| | |
| | #52 (permalink) | |
| World Championship Winner Data registrazione: 08/10/07
Per la GTA 480cv sono esagerati. potrebbero fare come le tedesche... 420cv e 500Nm di coppia (se non di +)!! | |
| | |
| | #53 (permalink) |
| World Championship Winner Data registrazione: 09/03/04
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | un 4 cyl turbo inezione diretta sui 2 litri da 280 300 cv tipo quello della s3 non si può avere? Così lo metti su croma 159 hpe, magari variando solo la corsa del 1.8. In ogni caso specie in italia lo vedo molto più centrato di un 3.2 di pari potenza e visto che ci si orienta sempre più a far pagare in base alle emissioni di CO2 avrebbe ancora più senso. |
| | |
| | #54 (permalink) | |
| Giovane Promessa Data registrazione: 02/06/03 Località: roma
E x me il turbo più cattivo da 370/400 cv così va come una porsche... Ma sono multiair che tu sappia? | |
| | |
| | #56 (permalink) | |
| Leader del campionato Data registrazione: 19/09/06 Località: Bergamo, ma studio a Milano
Secondo la mia modesta opinione serve un motore rotondo come un 6 cilindri non esasperato sia per 159 che per la futura 169 per chi vuole andare senza correre.
__________________ Tutti i miei articoli sono presenti al seguente link: http://groups.msn.com/Hainz/messaggi.msnw fatemi sapere cosa ne pensate! | |
| | |
| | #57 (permalink) | |
| Leader del campionato Data registrazione: 19/09/06 Località: Bergamo, ma studio a Milano
Credo che la GTA debba essere l'auto estrema e siccome la gente comune ragiona solo in cavalli per convincere questa gente facoltosa a passare ad un'Alfa devi letteralmente stracciare la concorrenza sia in termini di potenza, coppia e leggerezza (GTA, in cui A sta per allleggerita!). Il problema cmq non è nell'ottenere dal motore queste potenze e queste coppie, il vero problema è che nel gruppo Fiat non esistono cambi che sorreggano neanche la coppia di un 3,2 diesel: il massimo è l'M40 del 2,4 diesel e 3,2 Holden che regge 400Nm. Possibile che non si mettano a lavorare in questa direzione??Forse perchè le notizie sui cambi passano inosservate rispetto a quelle dei motori?
__________________ Tutti i miei articoli sono presenti al seguente link: http://groups.msn.com/Hainz/messaggi.msnw fatemi sapere cosa ne pensate! | |
| | |
| | #58 (permalink) |
| HALL OF FAME Moderatore Data registrazione: 19/03/03 Località: genova
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | L' M/F40 in realta' arriva a 43 kgm, .... Quindi basterebbe. |
| | |
| | #59 (permalink) |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Cmq tra 3,6 e 3,2 è uguale....l'importante è che abbia sui 280-300cv...e che poi ci sia la versione turbo. Dicevo 3,6 in modo da mantenere il più possibile gli stessi componenti.
__________________ Tutti i miei articoli sono presenti al seguente link: http://groups.msn.com/Hainz/messaggi.msnw fatemi sapere cosa ne pensate! |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| I tag |
| 159, 3.2 jts, 939, alfa, brera, step, v6 benzina |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |